Home » Livorno, Venturato: “Campobasso tra le squadre più forti, ingiusto il divieto di trasferta”

Livorno, Venturato: “Campobasso tra le squadre più forti, ingiusto il divieto di trasferta”

Roberto Venturato, allenatore del Livorno - Credits IMAGO

Roberto Venturato, allenatore del Livorno - Credits IMAGO

L’allenatore del Livorno presenta la sfida con il Campobasso

Il Livorno, dopo il successo in rimonta contro il Bra nel turno infrasettimanale del girone B di Serie C, deve affrontare la trasferta di Campobasso. Secondo l’allenatore Roberto Venturato, intervenuto ai canali ufficiali del club, sarà un test difficile nonostante la squadra sia in forma.

Abbiamo cercato di recuperare energie e di prepararci nel modo migliore – dichiara -. Non siamo abituati a giocare infrasettimanali e, con una trasferta così lunga, non sarà semplice, ma dovremo interpretare la partita con entusiasmo e attenzione, perché affronteremo una delle squadre più forti del campionato. È chiaro che cambiano i tempi di preparazione, quindi dovremo essere bravi a leggere ogni momento della gara“.

Contro il Bra, l’attaccante Federico Dionisi ha raggiunto i 60 gol con la maglia del Livorno nelle gare di campionato: “Gli faccio i complimenti – aggiunge Venturato -. Sono convinto che questo traguardo potrà migliorarlo ancora. Ha voglia ed entusiasmo, e vuole dimostrare tutte le sue qualità“.

Per i tifosi, ci sarà il divieto di trasferta: “Mi dispiace tanto per questo. Il loro calore e la loro passione sono un valore aggiunto che in trasferta manca spesso. Mi auguro che si possa trovare una soluzione, perché non ritengo corretta questa scelta“, conclude.