Credits Calcio Catania
Filippo Lorenzini si è presentato in conferenza stampa da nuovo giocatore del Novara. Arrivato dal Catania a titolo definitivo in questa sessione invernale di mercato, il difensore ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scegliere il club piemontese. Con onestà, ha poi detto cosa non stava più funzionando in rossazzurro: “La mia volontà era quella di essere un giocatore importante, ho visto che negli ultimi tempi non si era presentata questa possibilità a Catania”. E sulla scelta del club allenato da Gattuso ha poi spiegato: “Quando ti chiama uno come Lo Monaco è difficile dire di no”. Per lui, che con la maglia del Catania ha collezionato 10 presenze in Serie C, inizierà un nuovo capitolo nel girone A di Lega Pro.
Il difensore centrale spiega i motivi che lo hanno portato a Novara: “Già ai primi di gennaio avevo ricevuto una chiamata attraverso il mio procuratore, quando ho sentito il Direttore Lo Monaco abbiamo fatto presto a trovare un accordo. Ha pesato tanto la sua chiamata perché sappiamo quello che ha fatto nel calcio, quando chiama lui fai presto a decidere. Siamo stati al telefono dieci minuti, dopo due giorni ero già in viaggio per Novara. Mi hanno dato grossi stimoli il Direttore e la piazza”.
In due anni ben 47 presenze e 2 assist per Lorenzini, che poi ha lasciato il Catania: “Era finito un ciclo – ha ammesso – io andavo in scadenza di contratto, non avendo trovato accordi da gennaio in poi avevamo concordato con la società che mi sarei guardato intorno. La mia volontà era quella di essere un giocatore importante, ho visto che negli ultimi tempi non si era presentata questa possibilità in Sicilia”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…