Da Ganz a Chierico, passando per Pinzi e Fortin. Sono tanti i cognomi d’arte in Lega Pro, senza dimenticare anche Christian Maldini, ritiratosi però dal calcio giocato dopo la promozione a Lecco. Ad aggiungersi a questa lunga lista, ci son stati negli ultimi tempi anche Andrea Toldo e Lorenzo Del Piero. Il primo, è il figlio dell’ex portiere dell’Inter Francesco, mentre il secondo è il nipote dell’ex capitano storico della Juventus Alex Del Piero. E proprio Lorenzo Del Piero, dopo aver debuttato tra i professionisti in Coppa, ha deciso di distinguersi col suo Trento Primavera. Dagli undici metri, il giovane talento è infatti andato a segno con i gialloblù con un delizioso cucchiaio.
Non passa inosservata la perfetta esecuzione da penalty del nipote di Alessandro Del Piero. Il giovane Lorenzo trova la rete con la Primavera del Trento disegnando un preciso cucchiaio dagli undici metri. Parabola perfetta e palla sotto la traversa, dove non può nulla il portiere avversario. E chissà, che ai più romantici non sia venuto in mente il famoso gol segnato a pallonetto da Francesco Totti con la sua Roma.
Piede destro, fantasia, passione e dedizione. A soli 16 anni, Lorenzo Del Piero ha esordito nel calcio professionistico con la maglia del Trento in Coppa Italia Serie C. Il giovane nipote di Alex era entrato all’85’ in occasione del match contro l’Arzignano. È stato Bruno Tedino a decidere di buttarlo nella mischia contro la formazione veneta al posto di Terrani. Chissà, che a questo punto però, non possa arrivare per il piccolo Lorenzo anche il debutto in campionato con i gialloblù. Nel frattempo, suo zio Alex e i più romantici appassionati di questo sport, osservano e sperano possa seguire le sue orme.
Come arriva ai playoff la quarta classificata del Girone B di Serie C Con 67…
Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…
L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…
Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…
A pochi giorni dall'inizio dei playoff, l'esterno del club sardo ai microfoni de LaCasadiC ha…
Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…