Il Pordenone da circa un mese era in attesa: oggi la scoperta dell’accoppiamento con il Lecco. Gli uomini di Di Carlo cominciano, così, la propria avventura nei playoff di Serie C 2022/2023 partecipando al secondo turno della Fase Nazionale, con gli accoppiamenti che sono stati sorteggiati questa mattina, 23 maggio 2023. Gara d’andata in programma in trasferta sabato 27 maggio. E grazie al 2° piazzamento in classifica ottenuto nel girone A, i neroverdi potranno giocare la gara di ritorno, mercoledì 31 maggio, in casa davanti al proprio pubblico. Una gara equilibrata da affrontare con intelligenza: parola del presidente Lovisa.
In una nota ufficiale diramata subito dopo l’esito del sorteggio delle 8 squadre protagoniste nel secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C, il presidente del Pordenone Mauro Lovisa esprime piena soddisfazione: “Questi playoff si preannunciano davvero di livello alto. Pensiamo al blasone dei club: 6 degli 8 in lizza hanno fatto la A, LR Vicenza, Pescara, Cesena, Crotone, Foggia e Lecco con 67 partecipazioni in tutto. Massima serie che solo noi e Virtus Entella non abbiamo avuto l’onore di affrontare. Sabato e mercoledì ritroveremo quindi il Lecco, che ha chiuso la stagione regolare con i nostri stessi punti. Una formazione fra le più organizzate della C, come ben testimoniato dallo 0-0 del ritorno e con il rendimento casalingo nettamente migliore del girone (41 punti in 19 gare).
Servirà farsi trovare subito pronti, perché queste sfide sono decise spesso dall’episodio. Dovremo essere attenti e intelligenti, propositivi nel portare appunto gli episodi dalla nostra e assolutamente non pensare al vantaggio del doppio risultato. Prevedo grande equilibrio generale, ma allo stesso tempo sono fiducioso che la squadra possa esprimere al massimo il proprio potenziale. Tornare a disputare una competizione così importante sul nostro territorio, dopo i 3 anni di B e le precedenti annate di vertice C, è sicuramente motivo di grande orgoglio da condividere con tutti i nostri tifosi”.
Per il mediano classe 1988 si tratta di un ritorno Andrea Caponi sarà un nuovo…
La sfida del posticipo Tutto pronto per questo posticipo del Lunedì fra Vis Pesaro e…
La sfida del posticipo Tutto pronto per questo posticipo del Lunedì fra Foggia e Monopoli,…
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale della 18^ giornata di Serie C. La Serie C…
Nel corso della presentazione del progetto "Alcione for special", il presidente orange ha rilasciato dichiarazioni…
L'analisi dell'allenatore della Ternana, Fabio Liverani, dopo la vittoria con il Bra: l'ex Salernitana è…