Le strade di Matteo Brunori e Luca Moro si incrociano nuovamente. I due bomber, che nella scorsa stagione hanno dato spettacolo a suon di gol in Lega Pro, si ritrovano ancora una volta da avversari, questa volta in Serie B. Sabato, sul campo del “Barbera”, è in programma il match tra Palermo e Frosinone. Una sfida, quella tra i due attaccanti, che affonda le origini in terra siciliana, vissuta rispettivamente con le maglie del Palermo e del Catania.
La stagione 2021/22, per Luca Moro e Matteo Brunori, è impossibile da dimenticare, seppur per motivi differenti. Il Palermo ha conquistato la promozione in Serie B, mentre il Catania è stata protagonista del triste epilogo con il fallimento e l’annessa esclusione dal professionismo. Oltre tutto, il girone C di Serie C ha preso vita a suon di gol da parte di entrambi gli attaccanti, che hanno vissuto quella stagione con il piede pigiato sull’acceleratore. Al termine del campionato, il bottino di reti di Moro e Brunori ha permesso di definirli bomber veri: 21 gol per il primo, di cui due centrati proprio nel derby contro il Palermo, e 25 per il secondo.
Dalla Serie C alla B la storia non cambia. Luca Moro e Matteo Brunori continuano a dire la loro anche in seconda Serie. L’attaccante di Monselice è arrivato dal Sassuolo in prestito al Frosinone, confermandosi parte integrante del progetto: in 22 gare giocate, sono cinque i gol che portano la sua firma. Sponda Brunori, con la maglia del suo Palermo, è già in doppia cifra con 13 centri, occupando il secondo posto nella classifica marcatori: davanti all’attaccante classe ’94 c’è solo Cheddira del Bari a quota 14.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…