News

Luca Moro e il Sassuolo, Dionisi fa chiarezza: “Ad oggi non può giocare”

A gennaio la firma, poi l’arrivo anticipato alla corte del Sassuolo. Luca Moro è diventato uno dei volti più noti della Serie C grazie al suo rendimento con il Catania. Fino all’esclusione della società rossazzurra, l’attaccante aveva collezionato 21 gol e 3 assist, diventandone l’uomo di punta. Moro ha quindi iniziato ad allenarsi con la sua nuova squadra senza aspettare la fine del campionato, aggregandosi alle sedute di allenamento di Dionisi. Quest’ultimo in conferenza stampa ha fatto chiarezza sulla possibilità o meno di vedere in campo il classe 2001 in questo finale di stagione.

La situazione di Moro

Si è parlato tanto della situazione di Moro, di come e se la FIGC avrebbe consentito all’attaccante di giocare già dal finale di stagione. I giocatori che si trovavano in prestito al Catania – come lo era Moro, prima di proprietà del Padova – possono già giocare per un’altra squadra. Moro, però, prima di arrivare in Sicilia, ha giocato la prima di campionato con i veneti, ciò negherebbe quindi la possibilità di giocare per una terza società in questa stagione. Questo è quello che la regola prevederebbe, ma il Sassuolo aveva fatto una richiesta ufficiale alla FIGC per conoscerne le sorti, visto che con il fallimento del Catania le presenze del giocatore avrebbero potuto azzerarsi. 

Da Calciocatania.it

A mettere il punto sulla situazione è stato l’allenatore dei neroverdi Alessio Dionisi. In vista dell’impegno di campionato contro il Napoli, ha risposto in conferenza stampa alla domande dei giornalisti. Tra le tante, anche una riferita alla situazione di Moro e all’eventuale ok della FIGC. Dionisi ha così risposto: “Ad oggi non può giocare. Può accorciare i tempi per una brutta vicenda di un’altra società e può allenarsi con un club di Serie A per ridurre il gap, perché arrivava dalla Serie C“. Nulla da fare quindi per il giovane attaccante, che dovrà aspettare la stagione 2022/2023 per scendere in campo con la sua nuova maglia.

Redazione

Recent Posts

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

26 minuti ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

1 ora ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

2 ore ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

2 ore ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

2 ore ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

3 ore ago