News

Sospesa perché incinta: “Mi è stato detto di restituire tutto”

La calciatrice Alice Pignagnoli, portiere della Lucchese in Serie C femminile, è stata sospesa dalla squadra perchè incinta. A rivelarlo è lei stessa, in un’intervista rilasciata a La Repubblica. La calciatrice ha scoperto di aspettare un bambino a metà ottobre e lo ha comunicato alla società, che ha deciso di escluderla dalla prima squadra. In un primo momento le è stato chiesto di restituite il materiale sportivo e, successivamente di liberare il suo posto letto. L’atleta è già madre di una bambina, partorita durante la sua permanenza al Cesena. Nel corso della carriera, Pignaroli ha difeso la porta di Reggiana, Cesena, Milan e Torres, vincendo anche uno Scudetto e una Supercoppa italiana.

Lucchese, Pignagnoli: “Il rispetto della dignità umana non si deve dimenticare”

Nel corso dell’intervista rilasciata a La Repubblica, Alice Pignagnoli ha raccontato la vicenda che ha coinvolto lei e la Lucchese: “Mi sono sentita come roba da buttare. Il mister e le ragazze sono state fantastiche, la società invece mi ha detto che non mi avrebbe più pagato e mi ha escluso dalla squadra. Mi hanno chiesto di restituire le mie cose e di liberare il mio letto, sbattendomi fuori. Ho giocato con loro per due mesi facendo la mia parte, se era necessario escludermi potevano almeno dire qualcosa. Il rispetto della dignità umana non si deve dimenticare. Adesso sto lavorando per restare in forma e poi mi rimetterò in campo“.

“Quando successe a Cesena mi hanno trattato come un essere umano”

Proseguendo, la calciatrice ha raccontato di quanto successo a Cesena durante la sua prima gravidanza, quando la società seguì un comportamento diverso: “Anche li ero arrivata da due mesi, ma la società mi trattò da essere umano. Mi hanno detto che per loro ero importante e che potevo continuare a restare vicino la squadra. Hanno strappato il contratto, poichè ai tempi era prevista la risoluzione in caso di gravidanza, però mi hanno corrisposto il rimborso spese per stare con le mie compagne. E’ stato un gesto importantissimo per me, mi sentivo parte di un qualcosa“.

Redazione

Recent Posts

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

2 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

2 ore ago

Serie C, 9^ giornata: risultati e marcatori | LIVE

Tutto pronto per la 9^ giornata del campionato di Lega Pro. Si inizia con gli…

3 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

3 ore ago

Picerno, adesso è anche ufficiale: ecco Valerio Bertotto

L'ex allenatore del Giugliano riparte ufficialmente dal club di lucano. Era già nell'aria, ora è…

4 ore ago

Il para-rigori campione d’Europa a difesa del Latina: Davide Mastrantonio

Con un rigore parato nella gara di Potenza, Mastrantonio ha ottenuto il quarto clean sheet…

4 ore ago