Lucchese, cambio di proprietà all’orizzonte: le ultime

Il presidente dell'Hamrun Spartans vuole acquistare il club toscano

Lucchese
13 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Nei prossimi giorni, la Lucchese potrebbe cambiare proprietà e vestire i colori maltesi. Nelle ultime ore, infatti, in casa rossonera si è presentato Joseph Portelli, presidente dell’Hamrun Spartans, club calcistico del campionato di Malta. Portelli è molto intenzionato a comprare la Lucchese, dopo aver provato già a puntare sul Catania, ma senza trovare l’accordo. Adesso, però, per il club toscano le possibilità si alzano notevolmente, tanto che l’imprenditore maltese sta già cercando di chiudere la trattativa. La Lucchese potrebbe avere presto un nuovo proprietario, anche se all’orizzonte ci sono vari potenziali acquirenti. Tra tutti, però, in pole c’è proprio Portelli.

Chi è l’imprenditore interessato alla Lucchese

Il nuovo potenziale proprietario della Lucchese potrebbe essere proprio Joseph Portelli. L’imprenditore possiede una società a Malta. Fondata nel 1996, la J Portelli Projects Malta si occupa principalmente dell’acquisizione, dello sviluppo e della vendita di tutti i tipi di proprietà residenziali e commerciali intorno a Gozo. L’attività della società si espande anche in aree selezionate di Malta, quali Paceville, Swieqi, Msida and Swatar. Inoltre, Portelli è già proprietario di un squadra di calcio, l’Hamrun Spartans, di cui è diventato presidente il 5 marzo 2021. La società si è resa protagonista nella scorsa stagione, laureandosi campione nella massima divisione maltese.

La vittoria è stata assegnata dopo l’interruzione anticipata del campionato, disposta dalla Malta Football Association a causa della pandemia. Uno dei protagonisti dell’Hamrun Spartans è stato l’ex calciatore della Roma, Seydou Doumbia. Arrivato nel gennaio 2021, ha messo a segno 4 gol in 6 partite.  In questa stagione la squadra maltese di Portelli è al terzo posto, in corsa per la vittoria del campionato. Per farlo è pronta ad accogliere una grande conoscenza del calcio italiano, l’ex stella di Milan, Roma e PSG, Jeremy Menez. La Lucchese si trova invece al decimo posto in Serie C, in piena zona playoff. Un risultato da mantenere fino in fondo, in attesa di conoscere con certezza il proprio futuro societario. 

Lascia un commento