Home » Lucchese, Del Prete: “C’è stato un primo incontro con il consulente di Affida”

Lucchese, Del Prete: “C’è stato un primo incontro con il consulente di Affida”

I tifosi della Lucchese / www.lacasadic.com

I tifosi della Lucchese / www.lacasadic.com

La situazione

La Lucchese ha centrato la salvezza nel match di playout contro il Sestri Levante, ma sul fronte societario permangono forti incertezze. Come riportato nei giorni scorsi, è stata infatti depositata la sentenza di fallimento del club.

Il tempo stringe: la scadenza per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C è fissata per il 6 giugno. Secondo quanto riportato dai colleghi della “GazzettaLucchese”, il curatore fallimentare Claudio Del Prete ha avuto un primo contatto con Affida SRL, società che ha manifestato interesse per l’acquisizione del ramo sportivo della Lucchese.

Del Prete afferma: “Ho avuto un contatto con il dottor Gabriele Nencini consulente di Affida srl, al quale ho comunicato i dati essenziali, ancorché purtroppo non ancora definitivi, del debito sportivo da assolvere. L’importo definitivo siamo ancora in attesa che lo comunichi la Covisoc. Per il momento non posso aggiungere altro“.

Il primo incontro si è dunque svolto, consentendo ad Affida di ottenere un quadro, seppur ancora non definitivo, dell’importo che sarà necessario versare. La somma dovrà confluire su un conto corrente vincolato alla procedura di liquidazione giudiziale, oppure potrà essere garantita tramite una fideiussione sostitutiva. Senza uno di questi passaggi, come già sottolineato nei giorni scorsi dallo stesso curatore fallimentare Claudio Del Prete, non sarà possibile procedere con l’asta. Ora resta da attendere la definizione esatta dell’importo richiesto.