Home » Lucchese, il curatore Del Prete: “Ecco cosa deve fare chi vuole salvare il club”

Lucchese, il curatore Del Prete: “Ecco cosa deve fare chi vuole salvare il club”

La Lucchese dopo la vittoria contro il Sestri Levante / www.lacasadic.com

La Lucchese dopo la vittoria contro il Sestri Levante / www.lacasadic.com

Dopo aver conquistato la salvezza sul campo ai playout, ora inizia un’altra sfida per la Lucchese.

Salvezza sul campo prima, salvezza nelle aule di Tribunale dopo. Questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo una stagione travagliata sotto diversi punti di vista, ora è alle prese con quella che è la sfida più importante dell’annata.

A tal proposito, Claudio Del Prete, appena nominato curatore del fallimento della Lucchese 1905, ha reso nota la procedura che intende seguire per provare a salvare l’iscrizione alla Serie C e il titolo sportivo dei rossoneri.

Di fatto, le linee guida per chiunque intenda fare in modo che la Lucchese continui a esistere in C anche la prossima stagione: “Stante i tempi strettissimi per bandire una eventuale asta del ramo aziendale sportivo – scrive – ogni eventuale interessato a rilevare l’assegnazione del titolo sportivo dovrà preliminarmente depositare su un c.c. vincolato alla procedura di liquidazione giudiziale tutte le somme necessarie a pagare il debito sportivo consolidato alla data del 31.5.2025 così come previsto dal combinato disposto degli art. 16 e 52, 3^ comma delle NOIF ( Norme organizzative interne FIGC ) oppure a garantire con fidejussione bancaria a prima richiesta il pagamento di detto debito”.

Di seguito, le sue dichiarazioni, riprese da Gazzetta Lucchese.

Del Prete: “Debito in fase di quantificazione”

E ancora: Il debito sportivo è in corso di quantificazione con gli organi federali – aggiunge – per cui si invita ogni eventuale interessato all’operazione di cui sopra a prendere contatto con gli uffici del curatore in Porcari Via Romana Est 52 ( tel 0583-299884-298323) od anche dire!amente con gli uffici della LEGA PRO di Firenze .

In mancanza di assolvimento al deposito su c.c. della somma necessaria o alla prestazione di fidejussione sostitutiva, la procedura di vendita del ramo d’azienda sportivo non potrà essere valutata nei tempi tecnici necessari”.

L’abbraccio a fine gara / Credit: Gazzetta Lucchese / www.lacasadic.com

Final Four, il quadro completo

Intanto, chiuso il capitolo legato ai playout, la stagione di C sta entrando nel vivo con la corsa alla B. I playoff sono giunti alle Final Four, con quattro squadre che si contendono la promozione.

  • Andata:
    Vicenza-Ternana (25 maggio ore 20.00)
    Audace Cerignola-Pescara (25 maggio ore 20.00)

 

  • Ritorno:
    Ternana-Vicenza (28 maggio ore 20.00)
    Pescara-Audace Cerignola (28 maggio ore 20.00)