Nei casi come la Lucchese, che viene da una stagione positivissima, a volte si preferirebbe soffermarsi su quella senza voltare pagina. Con la fine del mese di giugno però è terminata ufficialmente anche la stagione ’22-’23. Ora si deve obbligatoriamente pensare alla prossima stagione sempre più vicina. Tra non molto partiranno i ritiri pre-stagionali e le varie squadre vorranno già essere più pronte possibile. Nuova stagione a cui alcune squadre si approcciano dando continuità a quanto già fatto, mentre altre stanno ponendo basi nuove.
Tra queste squadre c’è la Lucchese, che nella giornata di sabato 1 luglio ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore e il nuovo ds con la conferenza stampa di rito. Si tratta rispettivamente di Giorgio Gorgone e Alessandro Frara. Quest’ultimo ha spiegato come si muoverà sul mercato, rivolgendo un pensiero anche ai suoi nuovi tifosi.
La Lucchese sarà chiamata a confermarsi dopo un’ottima stagione, cosa mai facile. La salvezza infatti non è mai stata in discussione e la squadra toscana è arrivata ottava nel girone B. Le figure alla guida della squadra erano il ds Daniele Deoma e l’allenatore Ivan Maraia. Ora è stata scelta la coppia Gorgone-Frara per replicare quanto fatto e provare a fare addirittura meglio. Entrambi provenienti da Frosinone, dove Gorgone allenava la formazione Primavera, la conoscenza tra i due potrebbe essere un’arma a loro vantaggio. “La conoscenza del mister sicuramente accelererà la costruzione della rosa. So che tipo di squadra vuole e quindi cercherò giocatori e uomini in linea con la sua idea di calcio.” Questo ciò di cui è convinto Frara, che vuole portare al suo allenatore i giocatori più adatti al suo gioco. Nella conferenza stampa di presentazione dei due si è quindi parlato anche di mercato, ma non solo. Frara ha voluto iniettare fiducia ai suoi nuovi tifosi per il futuro prossimo del club. La parola d’ordine per farlo è entusiasmo: “Ai tifosi posso dire che metteremo tutto l’entusiasmo e la voglia di chi arriva in una piazza importante e ha voglia di fare bene“. Per la Lucchese è quindi iniziata ufficialmente una nuova era.
L'Arzignano torna alla vittoria grazie al nuovo capocannoniere del girone A Hanno potuto tirato decisamene…
Le parole di Banchieri Tempo di nuovi inizi in casa Pontedera. Dopo l'annuncio dell'accordo preliminare…
Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…
Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…
Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…
L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…