Nei casi come la Lucchese, che viene da una stagione positivissima, a volte si preferirebbe soffermarsi su quella senza voltare pagina. Con la fine del mese di giugno però è terminata ufficialmente anche la stagione ’22-’23. Ora si deve obbligatoriamente pensare alla prossima stagione sempre più vicina. Tra non molto partiranno i ritiri pre-stagionali e le varie squadre vorranno già essere più pronte possibile. Nuova stagione a cui alcune squadre si approcciano dando continuità a quanto già fatto, mentre altre stanno ponendo basi nuove.
Tra queste squadre c’è la Lucchese, che nella giornata di sabato 1 luglio ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore e il nuovo ds con la conferenza stampa di rito. Si tratta rispettivamente di Giorgio Gorgone e Alessandro Frara. Quest’ultimo ha spiegato come si muoverà sul mercato, rivolgendo un pensiero anche ai suoi nuovi tifosi.
La Lucchese sarà chiamata a confermarsi dopo un’ottima stagione, cosa mai facile. La salvezza infatti non è mai stata in discussione e la squadra toscana è arrivata ottava nel girone B. Le figure alla guida della squadra erano il ds Daniele Deoma e l’allenatore Ivan Maraia. Ora è stata scelta la coppia Gorgone-Frara per replicare quanto fatto e provare a fare addirittura meglio. Entrambi provenienti da Frosinone, dove Gorgone allenava la formazione Primavera, la conoscenza tra i due potrebbe essere un’arma a loro vantaggio. “La conoscenza del mister sicuramente accelererà la costruzione della rosa. So che tipo di squadra vuole e quindi cercherò giocatori e uomini in linea con la sua idea di calcio.” Questo ciò di cui è convinto Frara, che vuole portare al suo allenatore i giocatori più adatti al suo gioco. Nella conferenza stampa di presentazione dei due si è quindi parlato anche di mercato, ma non solo. Frara ha voluto iniettare fiducia ai suoi nuovi tifosi per il futuro prossimo del club. La parola d’ordine per farlo è entusiasmo: “Ai tifosi posso dire che metteremo tutto l’entusiasmo e la voglia di chi arriva in una piazza importante e ha voglia di fare bene“. Per la Lucchese è quindi iniziata ufficialmente una nuova era.
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…