Lucchese, Gorgone: “Ci ho sempre creduto, la squadra non mi ha mai abbandonato”

Credit: Gazzetta Lucchese
Le parole dell’allenatore rossonero al termine della gara di ritorno della sfida play-out con il Sestri Levante.
La Lucchese conquista la salvezza la termine della doppia sfida play-out con il Sestri Levante, decisivo il gol messo a segno da Badje nei minuti finali della gara. Giorgio Gorgone, allenatore dei toscani, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match:
“Ho sempre sparato in questo finale, ho avuto alle volte un po’ paura, ma ce l’abbiamo fatta, e lo stadio così è stato strepitoso. Il calcio per me rappresenta un po’ il senso della vita, che per me è il dare gioia agli altri: averla data qui, in questo anno, è stato bellissimo. Ma mando i complimenti ai ragazzi del Sestri, la sconfitta è sempre dolorosa e immagino soffrano.
I miei ragazzi son stati attaccati alla maglia, non ad altro, e lo sono stati anche i dipendi, che hanno lavorato per passione. Io ho uno staff di persone per bene e professionisti seri che son stati con me, con ingaggi da lavoratori, che son stati qui per passione.
La più grande conquista mia è che la squadra non mi ha mai abbandonato perché ha visto in me una persona corretta, con dei valori: un po’ di tensione oggi c’era, nel riscaldamento pensavo che stavamo al 50 e 50, nel senso che potevamo vincere ma anche perdere. Un plauso alla squadra gli va dato, hanno sentito l’affetto delle persone e hanno reso di più. Io sono davvero molto felice e spero che questo posto possa vivere con obiettivi e soddisfazioni diverse.
E spero, senza polemiche, che adesso, chi deve, controlli di più quello che accade”.