Credit: U.S. Città di Pontedera
Dopo 15 anni al Pontedera (cinque da calciatore e dieci da allenatore) si è concluso a giugno il percorso di Ivan Maraia con la squadra Toscana. Lacrime e saluti con una lunga lettera dove l’allenatore ha ripercorso i momenti salienti di una carriera vissuta per gran parte con il granata cucito addosso. I saluti per la fine di un ciclo con la consapevolezza di aver dato tanto e ricevuto tutto il possibile.
Dopo la fine c’è sempre un nuovo inizio e per Maraia non è tanto distante da Pontedera. La nuova vita si chiama Lucchese. I rossoneri hanno salutato Pagliuca, andato a Siena, e hanno dovuto cercare in poco tempo il nuovo allenatore. Diversi i profili studiati, ma alla fine la scelta è ricaduta sul 53enne. Gioco offensivo e crescita dei giovani: Maraia è pronto a portare le sue idee anche al Porta Elisa di Lucca.
La scelta di Deoma è ricaduta su Ivan Maraia. L’allenatore di Montecalvoli era libero e rappresentava un’ottima occasione per i toscani. Ruvido, ma amato dai suoi giocatori, le squadre di Maraia sono sempre votate all’attacco ma riescono a ottenere ottimi risultati. Prova ne sono le 5 salvezze consecutive conquistate al Pontedera, un biglietto da visita inappuntabile. Nato in Svizzera, ha guidato anche l’Arezzo, da vice allenatore.
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…