News

Grinta, cuore e sacrificio: la Lucchese frena la corsa della capolista Modena

Dopo aver superato in vetta alla classifica la Reggiana, il Modena non riesce ad approfittare per allungare ancora in attesa del monday night. La squadra di Tesser si è fermata al palo del Porta Elisa e, nonostante qualche occasione, nel finale non ha sbloccato la gara. Il merito è, soprattutto, della Lucchese che ha giocato una partita di grinta, cuore e sacrificio per fermare la corsa del Modena. La formazione allenata da Pagliuca si è presa un punto d’oro per la corsa alla salvezza.

Il carattere della Lucchese per fermare la corazzata Modena

“Sono queste le partite da temere maggiormente” le parole usate da Tesser prima della sfida di Lucca. Dichiarazioni profetiche visto che in campo il Modena si è trovato sin da subito in difficoltà nell’affrontare i toscani. Partenza aggressiva per i padroni di casa, che hanno messo paura in qualche occasione agli ospiti. Un paio di occasioni senza, però, trovare la via del gol. 

La carica dei tifosi si è fatta sentire al Porta Elisa e la squadra di Pagliuca ha giocato ad armi pari contro la corazzata capolista del girone B. Soltanto nelle fasi finali della partita il Modena ha avuto qualche occasione. La più nitida, il palo di Bachini che ha rischiato un clamoroso autogol. Coletta si è salvato e ha tenuto la porta inviolata contro l’attacco più prolifico del girone. Il fischio finale è stato una liberazione dopo gli ultimi minuti di sofferenza. Squadra e tifosi si sono uniti in applausi reciproci, per un punto che ne vale tre. 

Pagliuca soddisfatto in conferenza: “Merito tutto dei ragazzi”

L’allenatore della Lucchese Pagliuca è soddisfatto al termine della partita in conferenza stampa: “Sarebbero dovuti venire qui i ragazzi. Un gruppo splendido e il merito di questi risultati è solamente loro. meritano un plauso”. Limare i dettagli per fare qualcosa in più: “Verso la fine abbiamo smesso di giocare e così facendo diventiamo passivi e vulnerabili”.

Due parole sui tifosi, che anche oggi hanno supportato la squadra fino alla fine: “Il loro è un grande aiuto e i ragazzi li hanno ringraziati alla fine. Tutti insieme possiamo raggiungere l’obiettivo della salvezza”. In chiusura Pagliuca parla del prossimo turno contro la Vis Pesaro: “Troppe partite ravvicinate, così si mettono a rischio i giocatori. Si poteva allungare il campionato, non ne capisco il motivo”.

Redazione

Recent Posts

Campobasso, Giuseppe Figliomeni in pole per il ruolo di ds e per la panchina spuntano diversi nomi

Il Campobasso mette le mani avanti: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è…

29 minuti ago

Guida ai playoff: il Monopoli vuole continuare a sognare

I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…

50 minuti ago

Guida ai playoff – Certezza e crescita costante: il ‘piccolo’ Picerno lavora da ‘grande’

La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…

2 ore ago

Pianese, il patron Sani: “Dovevamo essere la Cenerentola del girone, invece siamo ai playoff”

Il club toscano sarà impegnato il prossimo 4 maggio nel primo turno dei playoff. L'intervento…

2 ore ago

Guida ai playoff – Audace Cerignola, ora sei grande e puoi sorprendere sempre più

La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…

2 ore ago

Supercoppa Serie C, date e regolamento

Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…

3 ore ago