Riparte la Lucchese: test fisici e primi allenamenti per la stagione in Eccellenza

I tifosi della Lucchese / www.lacasadic.com
Il punto in casa rossonera
La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma con il cuore che batte forte per una nuova avventura. Sul campo, contro il Sestri Levante, è arrivata una salvezza sudata, conquistata con le unghie e con i denti durante i playout. Una stagione tormentata, segnata da difficoltà economiche e da mesi senza stipendio. Eppure, nonostante tutto, la squadra ha lottato. Fino all’ultima goccia di sudore. Un’impresa straordinaria… che però si è conclusa con una dolorosa ripartenza dall’Eccellenza.
Ma oggi si volta pagina. È il giorno zero, quello delle prime strette di mano, dei sorrisi un po’ tesi ma carichi di speranza. Presso l’Albergo Santa Barbara di Montecatini Terme, i convocati si sono radunati agli ordini dell’allenatore Sergio Pirozzi. Si riparte dai test fisici, dai primi segnali d’intesa, da un gruppo che vuole ritrovare dignità e futuro.
Il campionato di Eccellenza è duro, spietato. Serve esperienza, certo, ma anche la fame e le gambe dei giovani. Ed è proprio su questo equilibrio che la società ha costruito la nuova Lucchese, come racconta il direttore generale Andrea Gianni: “Ringrazio la proprietà che ci ha messo in condizioni fin dal primo giorno di lavorare in un contesto organizzativo ideale. I ragazzi sono arrivati quasi tutti, mancano soltanto due giocatori stranieri che si aggregheranno martedì prossimo, ma già da oggi abbiamo iniziato i test per valutare le condizioni fisiche dei calciatori. La rosa è completa all’85%, ma stiamo valutando alcuni dettagli insieme al mister: questo vuol dire che resteremo vigili sul mercato. Del resto siamo consapevoli del valore di ciò che rappresentiamo e del legame con questa città”.
La Lucchese c’è. Ferita, ma viva. E ha ancora una storia da scrivere.
I convocati per il ritiro
Ecco la lista dei convocati per il ritiro:
- Alberto Milan (2003)
- Filippo Rossi (2004)
- Francesco Venanzi (2007)
- Maikol Xeka (2007)
- Mirko Pezzotta (2007)
- Salvatore Santeramo (1995)
- Niccolò Pupeschi (1991)
- Salvatore Bertolo
- Emanuele Maffei (2003)
- Luca Lorenzini (2004)
- Giacomo Mancini (2004)
- Diego Poli (1996, Brasile)
- Cristian Macrì (2003)
- Nicola Palma (2006)
- Edoardo Morisi (2006)
- Cristhopher Russo (2005)
- Mattia Caggianese (1996)
- Alessio Bartolotta (2000)
- Cheikh Diouf (2007, Senegal)
- Ahmad Riad (2006)
- Facundo Piazze (1999, Uruguay)
- Ramon Galotti (2003)