Alle porte del derby toscano, valevole per la 19^ giornata del girone B di Serie C, la Lucchese ha comunicato tre positività all’interno del gruppo squadra. Dopo la nuova sessione di tamponi tenutasi poche ore fa, la società ha comunicato che non ci sono nuovi casi. Pertanto, la partita contro la Pistoiese verrà giocata come da calendario.
La comunicazione del club tramite i propri canali: “La società Lucchese 1905 comunica che nella sessione dei test anticovid-19 tenutasi ieri (sabato 18 dicembre), sono emersi tre casi di positività nel gruppo squadra. La società, d’intesa con le autorità sanitarie, ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo FIGC.
In data odierna (domenica 19 dicembre) nella nuova sessione non è stato riscontrato nessun nuovo caso di positività, pertanto la partita Pistoiese – Lucchese avrà regolarmente luogo“.
Quello tra Pistoiese e Lucchese è il 26° derby toscano ospitato dagli arancioni. Grande ex della giornata l’allenatore Giovanni Lopez, alla sua prima partita a Pistoia dopo le 94 panchine a Lucca, accumulate in 3 diverse stagioni. I padroni di casa vengono da un periodo difficile: un solo punto nelle ultime 5 di campionato e penultima posizione. La squadra ospite, guidata da Pagliuca, occupa invece l’8° posto in classifica e non perde dal 1° novembre nel match contro la Reggiana. Dal 2016 a oggi sono 10 i precedenti tra le due toscane. Il bilancio va a favore della Lucchese con 4 vittorie, mentre la Pistoiese può vantare solo 2 successi.
La nota del club rossazzurro Ora è ufficiale: Michele D'Ausilio è un nuovo giocatore del…
Al via la stagione 2025/26 per le due formazioni, di scena allo stadio Monterisi per…
Tutto pronto per questo turno preliminare di Coppa Italia tra le due formazioni Pronti, via:…
Padova-Vicenza: tutti gli aggiornamenti sul turno preliminare di Coppa Italia in tempo reale. Formazioni, diretta…
La situazione in casa neroazzurra Con il calciomercato ormai entrato nel vivo, stanno già prendendo…
Amichevole di lusso a Bogliasco Finisce 1-0 l'amichevole a Bogliasco tra la nuova Sampdoria di…