Taranto, Luciani: “Questa è una piazza che può ambire a qualcosa di più importante”

Le parole del giocatore rossoblu

24 Aprile 2024

Redazione - Autore

Il Taranto è pronto ad affrontare l’ultimo turno della stagione in programma per sabato alle ore 18.30 sul campo del Latina. La formazione di Capuano proverà a conquistare il quarto posto occupato in questo momento dalla Casertana. Ai microfoni di Antenna Sud ha parlato il terzino Alessio Luciani. Di seguito le sue dichiarazioni.

Credit: Taranto / Nobile

Luciani: “Taranto è una piazza importante, con molto seguito”

Il giocatore, arrivato a Taranto nel novembre 2023 è diventato subito pilastro della formazione di Capuano. Alessio commenta subito l’ultima partita contro l’Avellino vinta per 1-0: “Il gol di domenica è l’emblema della nostra stagione. Quando i subentrati ti garantiscono una qualità così elevata hai più possibilità di portare a casa il risultato. Orlando tra le linee è un qualcosa di devastante, quando hai un giocatore così in squadra e non sai cosa fare con la palla basta darla a lui e tutto ti viene più facile. Dopo aver messo un pallone del genere, in area poi c’era uno degli attaccanti più forti della categoria come Simeri“. Un commento non solo sulla partita ma anche sul pubblico, il dodicesimo uomo in campo per la formazione rossoblù: “Vedere tutta questa gente in serie C paradossalmente è un peccato. Questa è una piazza che può ambire a qualcosa di più importante, in B ne vedi tante con molto meno seguito. Preferirei vedere Taranto in altri palcoscenici, Taranto è una piazza che non è da meno di tante altre. Personalmente sono felice di essere qui. Quando sono stato a casa per due mesi da svincolato, non ho fatto altro che lavorare e allenarmi per farmi trovare pronto e dare il 120% per un popolo, una società ed un allenatore che mi avrebbero dato un opportunità. Sono contento delle mie prestazioni“.

“Latina e playoff”

U n commento anche sui playoff che la squadra dovrà disputare: “Con chi giocare ai play off? Non lo so, noi dobbiamo solo vincere a Latina, poi analizzeremo quale sarà il nostro avversario. Ci arriviamo in una condizione psicofisica abbastanza importante e abbiamo dalla nostra il fatto che nessuno ci considera una squadra che può ambire a qualcosa. Noi dobbiamo andare avanti step per step, ad oggi non posso neanche espormi più di tanto, in gare secche l’episodio fa la differenza. Nel nostro spogliatoio c’è gente che ha ambizione, ha esperienza e che non ha paura di affrontare un’esperienza così forte. Noi ce la metteremo tutta“. Un gruppo unito verso l’obiettivo. “Vincere non è scontato. Se il Taranto sta raccogliendo questi risultati è frutto solo di programmazione. Il presidente e l’allenatore hanno mantenuto un’ossatura nello spogliatoio importante. In questa categoria avere continuità di spogliatoio è fondamentale”. A conclusione un commento anche sull’ultima avversaria del campionato, il Latina: “Si tratta di una squadra di tutto rispetto, ha giocatori che hanno fatto anche la B e in una categoria come la C sono molto esperti. Hanno fatto un mercato di gennaio importante, però la cosa fondamentale sarà vincere più duelli individuali possibili, in settimana analizzeremo i nostri avversari. Abbiamo tanto rispetto ma nessuna paura“. Ultimi 90 minuti prima dei playoff. Ultimi 90 minuti per conquistare il quarto posto.