Lumezzane, ufficiale l’arrivo di Drago dal Sudtirol

lumezzane esultanza squadra / www.lacasadic.com
Il portiere si trasferisce in prestito.
Il Lumezzane ha ufficializzato l’acquisto del portiere Giacomo Drago. Il giocatore ha prolungato di un anno il contratto col Sudtirol fino al 2027, per poi legarsi in prestito al club lombardo.
Questa la nota ufficiale del Sudtirol in merito alla cessione: “Giacomo Drago prolunga di un anno il contratto che lo lega all’FC Südtirol prima di trasferirsi alla società FC Lumezzane, club militante nel campionato di Serie C, girone A. Le due società hanno trovato l’intesa per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni dell’estremo difensore, classe 2001”.
Il comunicato prosegue: “Drago era approdato all’FC Südtirol nell’estate del 2023, proveniente dal Renate. In biancorosso ha totalizzato complessivamente sei presenze, prima di trasferirsi in prestito all’US Cremonese nella finestra di mercato di gennaio 2025, conquistando con i grigiorossi la promozione in Serie A. Tornato in biancorosso nel corso dell’estate, ha prolungato di un anno il contratto che lo lega all’FC Südtirol, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2027. Successivamente, il ventiquattrenne estremo difensore si è trasferito a titolo temporaneo, ovvero fino al 30 giugno 2026, all’FC Lumezzane. L’FC Südtirol ringrazia Giacomo Drago per l’impegno profuso e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera”.