Lumezzane Padova 0-0: biancoscudati in B

Lumezzane Padova, cdc, www.lacasadic.com
Lumezzane-Padova, la gara che ha riportato in B i veneti: il racconto del match.
Sì, è tutto vero. Il Padova pareggia 0-0 a Lumezzane e conquista la promozione diretta in Serie B.
I biancoscudati tornano in cadetteria al termine di un match piuttosto bloccato. Nel primo tempo sono partiti meglio gli ospiti, subito attivi con gli sprint Villa e i tentativi di Bortolussi. Ma sul finale di prima frazione è il Lumezzane ad avere la chance per passare in vantaggio. Tenkorang sfiora il palo a lato di Fortin con un destro incrociato che ha fatto tremare tutti i 3000 tifosi veneti accorsi a sostegno della propria squadra.
Nel secondo tempo il copione non cambia e sono sempre i ragazzi di Andreoletti a tenere in mano il pallino del gioco, senza, però, riuscire a finalizzare e trovare la via del gol. Sullo scadere del match poco gioco e tanta attenzione a Trento, in attesa di sapere il risultato del Vicenza, poi uscito sconfitto 3-1 dal Briamasco.
A fine del match grande festa in campo e sugli spalti con l’invasione del terreno di gioco da parte dei tifosi ospiti. Il Padova chiude il suo campionato al primo posto con 86 punti, mentre il Lumezzane resta in quindicesima posizione con 42 punti.
Diretta testuale
92′ Senza troppi giri di parole: il Padova è in Serie B.
90′ Non si gioca più si attende solo il fischio finale
80′ 3-1 Vicenza, festeggiano i tifosi
72′- corner per il Padova: dalla bandierina parte Fusi, il cross arriva nell’area piccola ma nessuno riesce a finalizzare.
70′- fraseggio del Lumezzane a centrocampo.
66′- Andreoletti sostituisce Buonaiuto con Liguori.
63′- su costruzione da calcio d’angolo, Villa crossa in area, la difesa allontana. Poi Fusi recupera il pallone che arriva fra i piedi di Buonaiuto. Il numero 92 calcia forte ma Carnelos respinge.
60′- Paci procede con una doppia sostituzione: entrano D’Agostino e Baldini.
56′- il Padova pressa in avanti: Fusi si inserisce e cade in area. Arrivano le proteste per un possibile calcio di rigore. La palla viene prontamente allontanata dalla difesa del Lumezzane e Buonaiuto si incarica del tiro: calcia forte ma non trova lo specchio della porta.
52′- Crisetig verticalizza per Villa, ma il tentativo si rivela troppo profondo.
50′- che chance per i veneti! Si innesca un ping pong nell’area avversaria ma gli uomini di Andreoletti non riescono a finalizzare.
49′- possesso palla della capolista.
46′- inizia la seconda frazione di gioco.
45’+1′- termina il primo intervallo di gioco.
45′- concesso un minuto di recupero.
43′- che occasione per il Lumezzane! Tenkorang incrocia da dentro l’area di rigore e la palla esce di poco sulla destra di Fortin.
37′- Pittino interviene fallosamente ai danni di Bortolussi. L’arbitro concede una punizione alla squadra ospite.
35′- si accende il Tullio Saleri: il Padova si affaccia all’area avversaria e conquista un corner. Villa parte dalla bandierina, Delli Carri svetta ma viene anticipato.
33′- Villa viene atterrato da Moscati. Giallo per lui.
32′- possesso palla dei padroni di casa.
26′- il Lumezzane prova a creare spazi, ma il Padova non li concede. Gli uomini di Andreoletti ripartono con Delli Carri.
20′- prosegue il possesso palla dei veneti. Ricostruzione dal fondo con belli che fa partire Capelli sulla destra. Il numero 17 crossa in avanti per Varas. La palla arriva dalle parti di Bortolussi, ma il capocannoniere non riesce a finalizzare.
18′- corner per gli uomini di Andreoletti: dalla bandierina parte Buonaiuto che spedisce il cross nell’area piccola. La difesa del Lumezzane respinge.
16′- continua il pressing del Padova: questa volta il cross arriva dalla destra. Capelli offre un pallone per Bortolussi di fronte lo specchio della porta, ma Carnelos esce dai pali.
13′- ancora cross raso terra di Villa, ma la difesa di casa respinge il tentativo della capolista.
11′- sprint di Villa sulla fascia di sinistra: il numero 14 tenta il cross ma viene murato da Moscati.
9′- che occasione per il Padova: Bortolussi riceve un pallone in area e scarica corto per Fusi. Carnelos neutralizza il suo tiro.
5′- intervento ruvido di Varas ai danni di Pagliari. L’arbitro concede una punizione ai padroni di casa.
4′- Paci è costretto al primo cambio: entra Dalmazzi al posto di Pisano.
1′- fischio d’inizio. Il Padova si affaccia subito all’area avversaria: Buonaiuto ci prova dalla distanza ma la sua conclusione si spegne oltre la traversa.
Formazioni ufficiali
LUMEZZANE (4-3-3): Carnelos; Moscati, Pisano, Pittino, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau, Scanzi; Malotti, Corti, Iori. All. Paci.
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Villa; Varas, Buonaiuto; Bortolussi. All. Andreoletti.

Lumezzane Padova, dove vedere la partita
Le due squadre scenderanno in campo venerdì 25 aprile, alle ore 16:30, nella partita valevole per la 38esima giornata del girone A di Serie C. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, si potrà seguire l’incontro in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV.
- Partita: Lumezzane-Padova
- Data e ora: venerdì 25 aprile, ore 16:30
- Diretta tv: Sky Sport 251
- Streaming: Sky Go e NOW TV
- Diretta testuale: lacasadic.com