Credit foto: Lumezzane
La prima squadra di Mario Balotelli torna in Lega Pro: il Lumezzane è promosso in Serie C. I rossoblù hanno conquistato il titolo con 77 punti nel Girone B di Serie D. La squadra del presidente Caracciolo (che in molti ricorderanno come “L’airone“) conquista la seconda promozione consecutiva, dopo quella dall’Eccellenza alla Serie D nella scorsa stagione.
La squadra allenata da Arnaldo Franzini è in Serie C con 6 punti di distacco dall’Alcione Milano. Il capocannoniere dalla squadra è stato Alessandro Danilo, con 19 gol in 28 partite giocate. 67 gol fatti in stagione per i rossoblù, con 20 reti subite e il primo posto conquistato alla 7^ giornata e mai più abbandonato.
Il Lumezzane può vantare nella sua storia 18 partecipazioni al campionato di Serie C, a cui vanno aggiunti 6 disputati in Serie C2. L’ultima partecipazione dei rossoblù in Lega Pro risale al 206-17. Nel 2018, invece, è arrivato il fallimento in Eccellenza con la conseguente liquidazione della società. La squadra che ha continuato la tradizione sportiva del Lumezane si chiamava “Associazione Sportiva Dilettantistica ValgobbiaZanano“, che cambiò nome in “Football Club Lumezzane VGZ Associazione Sportiva Dilettantistica“. La squadra lombarda è di nuovo nel professionismo: (C)i risiamo.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…