Lumezzane, ufficiale: Emanuele Troise è il nuovo allenatore

Troise, crediti SS Arezzo, www.lacasadic.com
Il club ha ufficializzato il nuovo allenatore.
Adesso è anche ufficiale: Emanuele Troise è il nuovo allenatore del Lumezzane. L’ex Arezzo subentra a Massimo Paci, esonerato dopo un inizio di stagione difficile.
Di seguito il comunicato del club lombardo: “FC Lumezzane è lieto di comunicare che la conduzione tecnica della prima squadra maschile è stata affidata ad Emanuele Troise. Il tecnico giunge in rossoblù insieme al vice allenatore Domenico Di Cecco con contratto fino al 30 giugno 2026.
Troise, natio di Napoli, ha mosso i primi passi come allenatore nel Latina in qualità di vice allenatore di Fabio Pecchia nella stagione 2012/13 ed è reduce dall’esperienza nel girone B di Serie C alla guida dell’Arezzo terminata nel febbraio della passata stagione; in precedenza ha allenato sempre in Serie C il Rimini nella stagione 23/24, la Cavese in D nel biennio 2021/23 ed il Mantova in C nel 2020/21. La prima esperienza da allenatore è stata nel Settore Giovanile della Casertana dove ha allenato la Berretti ed in quello del Bologna in cui è stato allenatore dell’Under nel 2016/17 e per due stagioni della Primavera dal 2017 al 2020.
Da calciatore è cresciuto nel vivaio del Napoli con cui ha fatto l’esordio in prima squadra nel 1998 restandovi fino al 2003 per un totale di settantotto presenze e una rete, successivamente Bologna, Ternana, Salernitana, Foggia, Cavese e Città di Marino dove ha chiuso la carriera nel 2012. Dal luglio 2008 al gennaio 2010 ha vissuto anche un’esperienza all’estero vestendo la maglia greca del Panthrakikos”.