Virtus Francavilla, Magrì: “Disposto ad andare fuori budget per migliorare la squadra”

Il presidente del club: "Occhiuzzi? Non ho trovato una sola persona che me ne abbia parlato male"

21 Novembre 2023

Redazione - Autore

Non un periodo felicissimo per la Virtus Francavilla, che è pronta però a rinascere. O almeno è questo l’obiettivo numero uno del presidente del club Antonio Magrì, che ha esonerato Alberto Villa e chiamato al suo posto Occhiuzzi. “Ho scelto lui perché è una delle persone che gode di maggior considerazione nel calcio. Non ho trovato una sola persona che me ne abbia parlato male”, ha ammesso il numero uno della società. Ai tifosi, poi, ha promesso investimenti importanti: “Anche a costo di andare fuori budget – ha ammesso – ma sono disposto a migliorare la squadra una volta ricevute le nuove indicazioni dall’allenatore”.

Antonio Magrì Gianluca Di Marzio Virtus Francavilla

Virtus Francavilla, Magrì: “Non sono un mangia allenatori, esonero Villa una scelta dolorosa”

Il presidente Magrì ha analizzato lucidamente la scelta di esonerare Villa: “Sette partite con sei sconfitte e un solo pareggio, numeri preoccupanti. E’ questo che ci ha portato a prendere la scelta del cambio tecnico. In questi casi c’è bisogno di una scossa o diventa troppo tardi”. Una scelta forse non condivisa dai tifosi ma che andava presa secondo il presidente del club: “Non sono un mangia allenatori, mella mia storia credo di aver allontanato appena quattro allenatori. Esonerare Villa è stata una scelta dolorosa ma mi son preso la responsabilità di prendere una decisione forse impopolare visto il legame di Villa con la città e la piazza”. 

Magrì ha promesso anche interventi nella sessione invernale di calciomercato: “A gennaio interverremo sul mercato, attendiamo indicazioni dal nuovo allenatore. Sia chiaro, sono pronto ad andare fuori budget per rinforzare la squadra. La Serie C va salvata e tutelata a tutti i costi. Mi dispiace aver ricevuto critiche gratuite, qualcuno ha messo in discussione la buona fede della società, evidentemente qui ormai il pubblico ha il palato fine”.

“Con Occhiuzzi la trattativa è durata pochi minuti”

Il presidente in conferenza stampa ha spiegato perché la soluzione è ricaduta su Occhiuzzi: “Non ho trovato una sola persona che me ne abbia parlato male. Ci siamo trovati immediatamente, la trattativa è durata pochi minuti”.