Categories: News

Malcore tiene vivo l’Audace Cerignola: contro il Foggia per il gol numero 70

Grazie alla doppietta su calcio di rigore contro la Virtus Francavilla, Giancarlo Malcore ha raggiunto quota 7 reti in campionato. L’attaccante milanese, all’Audace Cerignola dal 2020, è uno dei trascinatori della squadra allenata da Ivan Tisci. Malcore ha raggiunto quota 69 reti con la maglia gialloblu e contro il Foggia va a caccia della numero 70.

Glaciale

Nel pirotecnico 3-3 della “Nuovarredo Arena” tra Virtus Francavilla e Audace Cerignola, Giancarlo Malcore ha segnato una doppietta. Le due reti sono arrivate entrambe su calcio di rigore: il primo ha sbloccato la gara al minuto 28, mentre il secondo è stato segnato a recupero quasi scaduto. Al minuto 96 Malcore si presenta dal dischetto e segna con una botta violenta e centrale. Il rigore in questione, che non ha lasciato scampo a Forte, ha permesso all’Audace di evitare una rocambolesca sconfitta in rimonta da 0-2 a 3-2. Per l’ex Carpi e Cittadella si tratta della prima doppietta in trasferta della sua carriera. L’Audace Cerignola, grazie anche ai suoi gol, si trova a ridosso della zona play-off.

Credit: Audace Cerignola

A caccia del numero 70

Mentre l’Audace Cerignola non vince da 4 gare, Giancarlo Malcore sta vivendo un momento particolarmente prolifico. Dopo una lunga serie di partite senza reti, il classe 1993 ne ha messe a segno 4 nelle ultime 5. Il prossimo appuntamento è di quelli importanti, al Monterisi contro il Foggia. Malcore ha proprio nei rossoneri la sua vittima preferita tra i professionisti, dopo i 4 gol in 2 partite nella stagione passata. Il derby del foggiano, inoltre, potrebbe sancire un grande traguardo per l’attaccante. I due rigori di Francavilla sono stati il gol numero 68 e 69 segnati da Malcore con la maglia dell’Audace. Contro il Foggia, quindi, potrebbe arrivare il gol numero 70 con la squadra gialloblu, in quella che non sarà certamente una partita come le altre.

Redazione

Recent Posts

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

8 minuti ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

1 ora ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

2 ore ago

Guida ai playoff: Ternana, a caccia del sogno Serie B

Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…

3 ore ago

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

3 ore ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

4 ore ago