Credit: Audace Cerignola
Nel derby della 18^ giornata del girone C di Serie C l’Audace Cerignola batte il Foggia 2-0 e rilancia le proprie ambizioni, confermando invece il periodo di crisi dei rossoneri che non sanno più vincere (e segnare). Ancora una doppietta per Giancarlo Malcore e, ancora una volta, dagli 11 metri.
Lo ha rifatto ancora. L’attaccante milanese è reduce da 4 gol in due partite, e fin qui nulla di strano. La particolarità, se così vogliamo definirla, è da ricercarsi nelle modalità. Sangue freddo. Perché se è già complicato realizzare un calcio di rigore, figurarsi cosa può significare metterne a segno 4 di fila portando, in due gare, 4 punti alla propria squadra. Doppietta dagli undici metri contro la Virtus Francavilla, doppietta dagli undici metri anche contro il Foggia confermando il feeling in termini realizzativi contro i rossoneri (5 gol per lui in sei sfide). Nove i gol totali in stagione per il centravanti: l’arma in più del Cerignola.
Nonostante qualche difficoltà iniziale, il Cerignola è tornato ai livelli della passata stagione. I ragazzi allenati da Ivan Tisci hanno raccolto 5 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte dopo 18 partite disputate, incassando 20 gol e realizzandone 26. Posizionatosi dopo 9 partite al quarto posto in seguito alla vittoria contro il Latina, il Cerignola ha attraversato un momento negativo in termini di risultati. Dopo la sconfitta con l’Avellino alla decima giornata fino al pareggio della scorsa giornata i pugliesi hanno raccolto solo 7 punti in 8 partite scivolando all’undicesimo posto. La vittoria di ieri 18 dicembre permette al Cerignola di riprendere il proprio cammino con vista sui playoff.
Le parole di Claudia Rizzo durante la cerimonia In occasione del Centenario della Ternana, non…
Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…
Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…
Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…
Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…
La squadra conquista la prima vittoria tra i professionisti, una svolta storia per un club…