Pro Sesto-Lecco, Maldini e Scapuzzi sfidano il loro passato

I due ex tornano al "Breda"

maldini scapuzzi
21 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Pro Sesto-Lecco e la classica partita dell’ex. Anzi, degli ex. Un ritorno al passato per due giocatori: Luca Scapuzzi e Christian Maldini. I due giocatori blucelesti hanno lasciato Sesto nella scorsa estate. Un addio non semplice il loro; infatti, erano due pilastri delle scorse stagioni. L’ex Milan e City era il numero dieci e capitano della squadra. Il difensore, invece, era nella formazione biancoblu da diversi anni. Ora tornano per la prima volta in quel campo che è stato la loro casa per molto tempo. 

Maldini e Scapuzzi, le loro storie

Partiamo dal capitano Luca Scapuzzi. Una carriera importante, un passato prestigioso. Rifiutando Inter e Atalanta, decide di inziare nel Milan, squadra del suo cuore. Poi ha vissuto una importante esperienza in Inghilterra. Infatti, il numero 10 ha giocato nel Manchester City di Roberto Mancini, festeggiando anche la vittoria della Premier League. “Mi ricordo che mi colpii David Silva. Era in possesso di una qualità e di una visione di gioco che gli altri non avevano. Infatti, è rimasto lì per molti anni, divenendo anche capitano”, ci raccontò nell’intervista ai nostri microfoni. Dopo il ritorno in Italia e qualche esperienza non positiva, ecco la Pro Sesto. Una nuova avventura che sa di rinascita. Ritorno tra i professionisti e fascia da capitano, diventando un simbolo della Pro. Ed è in questi anni che incontra Christian Maldini.

Tante le cose in comune tra i due compagni. Una carriera iniziata al Milan e il tifo per i rossoneri, la maglia della Pro e un’amicizia coltivata negli anni. Come Scapuzzi, Christian cresce nel settore giovanile del Milan. E non poteva essere diversamente per il figlio di Paolo. Pro Sesto che ha significato una rivincita anche per lui. Stagioni importanti vissute da protagonista. In estate l’addio e il passaggio al Lecco, insieme all’amico Luca. Ora tornano al Breda. Dolci ricordi, emozioni importanti.