News

Maldini e quel cognome che pesa: “Quanta cattiveria sui social”

Quante persone vorrebbero essere nei panni di chi è figlio di un grande della storia del calcio come Paolo Maldini? L’ex bandiera del Milan non la pensa così. Lui stesso quando ha intrapreso la strada del calcio si è dovuto affermare con il peso di essere il figlio del grande Cesare. Famoso è uno spot pubblicitario del 1995, in cui Paolo si presenta dicendo:Solo perché mi chiamo Maldini, non vuol dire che io sia nato calciatore. Anch’io devo correre, allenarmi, lavorare con impegno tutti i giorni”. Affermazione replicata poche settimane fa da uno dei figli, Daniel, al momento della presentazione con lo Spezia.

Le parole di Paolo Maldini

Oggi, con l’avvento anche dei social, avere un cognome come quello di Maldini non deve essere semplice per i figli Daniel e Christian, ora rispettivamente allo Spezia e al Lecco: al primo errore potrebbero riversarsi contro ai due ragazzi tantissime critiche. Una delle più utilizzate è la frase: “giochi a calcio solo perché sei il figlio di Maldini”. Ha affrontato questo tema lo stesso dirigente del Milan, ospite al Festival dello Sport organizzato a Trento da La Gazzetta dello Sport: ”Per i miei il cognome Maldini è sempre stato un grosso problema, ha creato loro tante problematiche e sui social c’è sempre stata tanta cattiveria nei loro confronti”.

Christian: un Maldini in Serie C

Il primo figlio di Paolo Maldini si chiama Christian, oggi difensore del Lecco. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Milan e del Brescia. Ha indossato poi le maglie di Reggiana, Hamrun Spartans, Fano e Pro Sesto. Anche se non veste la maglia rossonera, Christian sta comunque seguendo le orme del papà e del nonno così come suo fratello. Oggi alla squadra di Foschi può portare molta esperienza, data dalla fatica di ogni allenamento, non di certo da un cognome.

Redazione

Recent Posts

Salernitana-Crotone, duro scontro tra Piovanello e Villa: ambulanza in campo

Duro scontro di gioco al terzo minuto tra Villa e Piovanello che ha richiesto l'intervento…

1 ora ago

Potenza, si andrebbe verso la conferma di De Vito e De Giorgio

La situazione in casa rossoblu. Sono ore di particolare fermento in casa Potenza. Dopo gli…

1 ora ago

Serie C, 13^ giornata: risultati e marcatori | LIVE

Tutti i risultati in tempo reale della 13^ giornata di Serie C. Altro weekend pieno…

2 ore ago

Salernitana-Crotone 0-0: annullato un gol ai padroni di casa | LIVE

La Salernitana ospita il Crotone nella tredicesima giornata: tutti gli aggiornamenti live Tutto pronto allo…

2 ore ago

Dalla salumeria di un alimentari alla panchina del Foggia: chi è Enrico Barilari, l’ancora di salvezza rossonera

Il Foggia ha cambiato allenatore: una scelta difficile ma necessaria dopo un avvio di stagione…

4 ore ago

Dall’AlbinoLeffe all’esordio in Serie A, Grossi racconta Pessina: “Sin da piccolo aveva una reattività fuori dal normale”

Le parole di Simone Grossi, Responsabile Attività di Base dell'AlbinoLeffe, ai microfoni di LaCasadiC.com sull'esordio…

4 ore ago