Quella per 2-1 al Torre di Pagani è stata una vittoria speciale per Alessandro Mallamo: il centrocampista del Bari ha firmato con un gran destro dalla distanza il temporaneo raddoppio biancorosso al 28′ del primo tempo, trovando la sua prima rete con la maglia del club pugliese. Una gioia quasi pronosticata dal diretto interessato una settimana prima, quando alla fine della partita pareggiata per 3-3 al San Nicola contro il Catania aveva individuato il suo maggiore margine di miglioramento: “Sicuramente devo essere più decisivo in zona gol”. Detto, fatto a Pagani. Eppure c’era qualcuno tra i compagni di squadra di Mallamo che non aveva dubbi sulle possibilità di fare centro del centrocampista nato nelle giovanili dell’Atalanta e arrivato in estate in Puglia con la formula del prestito dal club bergamasco. Parliamo di Raffaele Pucino.
Il terzino destro del Bari, squalificato contro la Paganese, ha assistito dalla tribuna alla sfida del “Torre”. E dopo la vittoria biancorossa ha postato su Instagram il dialogo social avuto con Mallamo in settimana: “Dovrò assistere dalla tribuna al primo gol di Mallamo” scriveva al giovane centrocampista. Che replicava con degli audio. La risposta di Pucino: “Perfetto, scommessa fatta. Prenota già la prossima settimana“. In palio, una cena pagata dal numero 99 del Bari. Che Pucino si godrà: con tanto di data. Giovedì prossimo. Mai pronostico fu più efficace.
Sin qui Mallamo ha messo insieme con il Bari 20 presenze, 11 delle quali da titolare e con 2 assist. Ora è tornato al gol, attitudine espressa con buona costanza nella Primavera dell’Atalanta e confermata a Castellammare di Stabia in B e a Novara in C.
La determinazione è quella di chi, nonostante la data di nascita reciti 22 marzo 1999, ha già messo insieme 51 presenze in B con Pordenone e Juve Stabia. E oggi è è tra gli uomini di maggiore affidamento per Mignani, da titolare: 5 volte nelle ultime 6 partite. Una botta alla coscia sinistra l’ha costretto a uscire dal campo all’intervallo a Pagani ma il “tuttocampista“, definizione coniata per lui dal direttore sportivo Ciro Polito al momento dell’arrivo, è sempre più al centro del Bari. E ora ha anche ripreso a fare gol.
Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…
L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…
Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…
A pochi giorni dall'inizio dei playoff, l'esterno del club sardo ai microfoni de LaCasadiC ha…
Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…
I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…