Lo sport e la cultura sono due strade che si incrociano, non due rette parallele, come dimostrato anche dal governo Draghi e la nuova manovra per i contratti di apprendistato: decisione che ha soddisfatto anche Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro ha esultato dopo il via libera alla manovra del governo Draghi con un tweet. Toccherà anche al calcio e, in particolar modo, alla Serie C portare avanti queste idee.
Finalmente lo sport di nuovo al centro degli interessi del Paese. Verrà reintrodotta l’ora di educazioni fisica nelle scuole elementari per dare un valore molto importante alle discipline non solo nelle ore extra scolastiche. La grande annata azzurra ha amplificato ulteriormente l’importanza dello sport e i valori che si generano: resilienza, crescita, educazione e tanto altro.
“Manovra governo Draghi, introdotti i contratti di apprendistato per il calcio fino a 23 anni. Grazie! Una battaglia storica, dal 2012, della lega Pro per favorire la immissione di giovani calciatori, un rapporto scuola/lavoro per il futuro riducendo numero sbandati. Grazie Gravina“.
Questo il tweet del numero uno della Lega Pro, che sembra molto entusiasta della strada che si sta percorrendo e che egli stesso ha inseguito da molti anni.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…