Mantova, cambia l’allenatore: Corrent prende il posto di Lauro

Il comunicato della società biancorossa

Corrent
30 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il Mantova ha scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione, sarà Nicola Corrent. L’ex tecnico della Primavera dell’Hellas Verona ha trovato l’accordo con i biancorossi dopo aver guidato i giovani gialloblù nelle ultime tre stagioni.

Prima avventura da allenatore in prima squadra, dopo aver collaborato con Pecchia proprio all’Hellas Verona. La stessa società ha comunicato la scelta di affidare la panchina all’allenatore veronese.

Mantova-Corrent: il comunicato della società 

Il comunicato della società: “Mantova 1911 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Nicola Corrent, con un accordo che decorre dal 1° Luglio 2022. La società dà ufficialmente il benvenuto all’allenatore, il quale sarà coadiuvato dal sig. Marco Mancinelli e Sandro Bedin che ricopriranno rispettivamente il ruolo di allenatore in seconda e preparatore atletico, augurandogli le migliori soddisfazioni nella loro prossima stagione in biancorosso”

Un passato da allenatore nelle giovanili del Verona

Nicola Corrent, prima di approdare in Serie C a Mantova, ha vissuto molte stagioni alla guida dell’Hellas Verona. Nel 2016, infatti, viene scelto da Fabio Pecchia come suo vice. Al primo anno vince il campionato di Serie B, guidando calciatori come Pazzini, Zaccagni, Ferrari, Romulo e Siligardi. Poi la stagione stagione successiva in Serie A terminata con una amara retrocessione. Ma è ancora nella mente dei tifosi gialloblù quel 3-0 rifilato al Milan il 17 dicembre 2017, con le reti di Caracciolo, Kean e Bessa. Ricopre questo ruolo fino al 2019, nell’anno in cui diviene allenatore prima dell’under 17 e poi della formazione primavera. Nel 2020-21 vince il campionato Primavera 2 e in questa stagione ha ottenuto una tranquilla salvezza in qualità di matricola neopromossa. Ora è giunto il momento della prima avventura in una delle piazze più calde e storiche di tutta la Lega Pro e con un futuro ancora tutto da scrivere.