Mantova, ds Battisti: “Per Monachello bisogna attendere”
La situazione sui rinnovi e il progetto giovani

Redazione - Autore
Il direttore sportivo del Mantova ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla programmazione estiva e sulla prossima stagione. “Il nostro sarà un mercato lungo. C’è tanto da fare, ma vi posso assicurare che non siamo con le mani in mano” – ha ribadito Battisti a La Voce di Mantova. Qualche dubbio ancora sui rinnovi dei giocatori: “Faremo tute le valutazioni del caso“.
Il futuro di Monachello a Mantova e il progetto giovani
Monachello è stato sicuramente la stella del Mantova. L’attaccante è stato acquistato nel mercato di gennaio ed è entrato subito nell’undici titolare. Ha segnato 11 gol in 16 partite (tra questi anche un gol in rovesciata nella top 10 stagionale), un rendimento che ha aiutato la squadra a salvarsi senza passare per i playout. Sul suo futuro però il ds Battisti è stato chiaro: “Per Monachello ci sarà da attendere un po’ di più“.

Oltre l’esperienza dei veterani, il direttore sportivo si è soffermato anche sul progetto giovani: “Una cosa è certa, anche l’anno prossimo punteremo a fare minutaggio con i ragazzi“. Infine lo sguardo si allarga ai talenti dell’Hellas Verona: “Ne dobbiamo ancora parlare, ci sono dei profili molto interessanti. Una cosa è sicura, Darrel rimarrà al Mantova“. La dirigenza è già al lavoro per migliorarsi in vista del prossimo campionato, perché arrivare puntuali fa spesso la differenza.
ARTICOLO PRECEDENTE
FeralpiSalò, contro il Palermo una maglia speciale per le vittime di Capaci
ARTICOLO SUCCESSIVO