Credit: Mantova
Il Mantova vince ancora. Battuto anche il Lumezzane nella diciottesima giornata del girone B di Serie C. Il match è terminato 1-0 e a deciderlo è stata la rete di Francesco Galuppini su calcio di rigore. Quarta vittoria consecutiva e primo posto in classifica con 44 punti. Numeri importanti per una squadra che a suon di gol e clean sheet sta consolidando sempre di più il suo valore.
In 18 giornate, 14 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Sono questi i numeri di una vera e propria “macchina da guerra” dal nome Mantova. Dal 6 ottobre ad oggi solo una sconfitta ed un pareggio, poi sempre vittorie. Quella di ieri 16 dicembre contro il Lumezzane è la quarta consecutiva. In campionato finora sono 34 i gol realizzati e solo 12 quelli subiti. La musica è davvero cambiata rispetto all’anno scorso. Il confronto è emblematico e i numeri parlano chiaro. Dopo 18 giornate nel 2022 i biancorossi avevano 20 punti in classifica e si trovavano al sedicesimo posto. Avevano subito più del doppio delle reti incassate nel 2023 e segnavano molto meno, solo 22 gol rispetto ai 34 di quest’anno. La rivoluzione gentile del Mantova ha davvero funzionato.
Nell’ultima giornata del girone di andata il Mantova affronterà il Legnago. Il match si giocherà il 22 dicembre alle ore 18.30 presso lo stadio “Mario Sandrini”. Difronte i biancorossi troveranno un avversario ostico con tanta voglia di alimentare le ambizioni playoff. Sarà una partita scoppiettante tra due squadre che vorranno chiudere al meglio il “giro di boa”.
Gori in conferenza stampa ha commentato il suo primo gol in bianconero e la trattativa…
Il giocatore scenderà in campo dal 1' minuto nel match di Champions League contro i…
Salernitana Atalanta U23 Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in…
Sciopero della Curva Sud Siberiano in occasione del match contro l'Atalanta U23, il messaggio: "Diciamo…
Ennesimo giovane dell'U23 pronto a brillare. L’Atalanta è ancora protagonista. Il settore giovanile della Dea,…
Prima vittoria stagionale per i nerazzurri allenati da Stefano Vecchi: decide un gol nel recupero…