La partita di domenica 7 novembre allo stadio Martelli tra Mantova e Padova, terminata 1 a 1 con gol di Ceravolo e Bertini, è stata oggetto di numerosi scontri tra le due tifoserie. Sono stati dunque emessi dodici Daspo, dal questore di Mantova Paolo Sartori, nei confronti dei tifosi delle due squadre. Come riportato dall’ANSA, infatti, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive riguarderà due ultras del Mantova di 31 e 37 anni residenti in città e dieci del Padova. Hanno tutti tra i 21 e 47 anni e risiedono tra il centro storico della città veneta e nelle province limitrofe. Il divieto dura solitamente tra i 5 e i 7 anni a seconda delle gravità commesse. In più, i dodici, sono stati denunciati anche per rissa, porto di oggetti atti ad offendere e per aver utilizzato oggetti contundenti.
L’ANSA ha inoltre riportato la dura reazione del questore di Mantova Paolo Sartori che ha espresso tutto il suo dissenso per la vicenda:
“È inammissibile che un evento sportivo possa essere usato come pretesto, da parte di una minoranza di individui già noti alle forze dell’ordine, per porre in essere preordinati atti di violenza. Solo grazie all’immediato intervento della Polizia non si sono riscontrati feriti. L’episodio ha però creato non pochi disagi e preoccupazioni tra la cittadinanza che abita nella zona”.
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…