Mantova, Possanzini: “Voglio restare qui. Lumezzane? Vogliamo vincere”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa

suagher possanzini mantova
19 Aprile 2024

Nicolò Franceschin - Autore

Dopo la conquista della promozione, il Mantova di Possanzini vuole tornare alla vittoria in campionato. Un successo che manca dallo scorso 16 marzo contro il Fiorenzuola. Nelle ultime quattro partite, infatti, sono arrivati due pareggi, contro Trento e Atalanta U23, e due sconfitte, contro Renate e Vicenza. L’allenatore biancorosso ha parlato del momento della sua squadra nella conferenza stampa pre Lumezzane. “Abbiamo analizzato le partite perse. Col Vicenza ci eravamo preparati bene, eravamo entrati in campo per regalare ai tifosi la nostra versione migliore. In realtà nei primi minuti abbiamo fatto alcuni errori, che ci sono costati cari, però poi l’abbiamo affrontata bene, abbiamo fatto buone cose. Ovvio che ci dispiace, non vinciamo da quattro partite, quest’anno non era mai successo, vogliamo tornare alla vittoria e vogliamo farlo sabato”, le parole riportate da mantovauno.it. 

possanzini mantova

Credit: Mantova – Leonardo Perteghella

Possanzini: “Spero bastino 5 minuti per continuare insieme”

L’impegno del campionato lo onoriamo perché rispettiamo quello che facciamo e chi ci paga per fare questo lavoro. Poi si trovano delle difficoltà: è normale che a obiettivo raggiunto inconsciamente un po’ paghi, perché ti rilassi inevitabilmente un pochino“, il commento di Possanzini sulle ultime settimane del Mantova. “Probabilmente l’attenzione in certe scelte in campo e nel gesto tecnico non sono state delle migliori. I giocatori vogliono sempre vincere, non vedo altri problemi: la squadra si esprime bene e vuole fare bene”.

Contro il Lumezzane ritroverà l’ex compagno di squadra Caracciolo: “Sono contento per lui e per il Lumezzane, che ha fatto un bel campionato e gioca bene. La mia volontà è quella di batterlo sabato, poi ne parleremo a fine partita” Sul futuro: “Tutto tace, l’ho ripetuto mille volte qual è la mia volontà. Dobbiamo incontrarci una volta e stabilire le cose, col direttore mi vedo tutti giorni. Quando vedrò il presidente spero bastino cinque minuti”.