È quasi tutto pronto per la sfida tra Mantova e Sudtirol: i padroni di casa per risalire, gli ospiti per continuare a stupire. La settimana intensa di Serie C non è ancora terminata e dopo il turno infrasettimanale si vivrà un altro weekend infuocato e ricco di incontri importanti. Il girone A scenderà in campo domenica e Mantova-Sudtirol è il piatto forte di giornata.
Il Mantova vuole risalire la classifica e cerca la scossa per mettere da parte il momento delicato. Mercoledì è arrivato il terzo ko in campionato nella gara contro la Triestina dopo i due pareggi consecutivi contro Lecco e Seregno. Il successo invece manca da quasi un mese, ovvero dalla gara contro il Piacenza dello scorso 26 settembre. Nonostante tutto la classifica non è così negativa, visto che in questa fase di campionato c’è poco distacco tra le varie compagini e sia la zona playout che quella playoff sono distanti pochi punti.
Il Sudtirol arriva con entusiasmo a questo incontro grazie al successo per 2-0 contro il Piacenza di mercoledì. La vittoria ha interrotto la serie di due pareggi consecutivi, entrambi per 0-0. La compagine dell’Alto Adige continua a far parlare di sé soprattutto per un dato, quello relativo alla solidità difensiva. Nelle prime nove gare disputate infatti è stata subita soltanto una rete e il reparto arretrato è sicuramente l’arma in più dell’allenatore Vecchi. Nessuno in Italia ha fatto meglio tra i professionisti. In classifica il Sudtirol continua a inseguire il Padova che è in vetta ed è avanti di due punti ma con una gara in più all’attivo.
Dal 2003 ad oggi sono dieci le sfide tra Mantova e Sudtirol. I lombardi sono in vantaggio nelle statistiche: solo due successi contro i cinque del club di Bolzano. Sono tre invece i pareggi, uno di questi è arrivato proprio nel precedente più recente tra le due squadre. A marzo 2021 infatti la sfida è terminata 1-1. L’ultima gioia del Sudtirol in casa del Mantova risale a dicembre 2014 mentre i padroni di casa si sono imposti tra le proprie mura a maggio 2017.
Il Sorrento del presidente Cappiello si allenava nella struttura inaugurata lo scorso 20 marzo Fulmine…
Per l'ex centrocampista della Juventus Next Gen inizia una nuova avventura calcistica La Kings League…
Francesco Benassai, da difensore centrale, regala al Vicenza la vittoria con la Virtus Verona Quando…
Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…
Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…
Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…