Mantova-Triestina 2-1: il tabellino

Decisivi i gol di Mensah e Brignani

9 Febbraio 2024

Lorenzo Pistoia - Autore

Vittoria importantissima per il Mantova di Possanzini, che batte la Triestina e prova l’allungo in attesa del match del Padova. Il primo tempo vede i padroni di casa prendere di petto l’incontro, con i due gol che arrivano nei primi 13 minuti, con Mensah, gol dell’ex, e Brignani, difensore centrale che conferma di avere un ottimo feeling con il goal. Mantova che controlla i ritmi dell’incontro e che tra primo tempo e inizio del secondo non rischia quasi nulla. Dal canto suo, Bordin, al ritorno sulla panchina friulana, prova con i cambi a dare una scossa, e dopo i primi pericoli creati da Lescano e Moretti, al minuto 85 Minesso viene trattenuto in area da Bombagi. Dal dischetto viene però ipnotizzato da Festa, che non può intervenire, dopo un flipper, sul tocco di Celeghin, che regala un finale più acceso, ma solo quello. Mantova a quota 60 punti, Triestina che rimane ferma a 46.

mantova
Credit: Mantova 1911

90’+5′- E’ finita! Vince il Mantova, 2-1 con il brivido finale!

90’+1′- 4 minuti di recupero!

90′- Gialli sia per Fofana, per il fallo su De Benedetti, sia per Vertainen che ha protestato.

86′- Ha segnato la Triestina! Festa para il rigore a Minesso, poi interviene anche sulla respinta, ma sul rimpallo è Celeghin a toccare in maniera vincente!

85′- Rigore per la Triestina! Minesso trattenuto in area da Bombagi, ammonito anche nella circostanza.

82′- Ultimo cambio anche per il Mantova: Wieser al posto di un ottimo Galuppini.

80′- Fuori Lescano, partita difficile per lui. Dentro Vertainen.

75′- Dentro Maggioni, De Benedetti e Monachello per il Mantova. Fuori Radaelli, Bragantini e Mensah.

74′- Moretti forte dalla distanza! Sinistro di poco alto.

70′- Si gira dal limite Lescano! Bella giocata in mezzo a due avversari, Festa respinge bene.

69′- Giallo anche per Minesso. Comincia a estrarre cartellini con più frequenza Galipò.

67′- Ammonito Trimboli nel Mantova. Era diffidato.

66′- Cambio per entrambe le squadre: Celeghin per Correia nella Triestina, Bombagi per Fiori nel Mantova.

64′- Radaelli vicino a candidarsi per il premio Puskas!! Destro al volo sul corner giocato fuori area da Burrai, ancora super Matosevic a mettere in corner!

63′- Moretti in scivolata sul sinistro quasi a botta sicura di Fiori! Torna a premere il Mantova.

62′- Contropiede del Mantova, ancora con uno scatenato Bragantini che prova un altro mancino! Respinge lateralmente Matosevic.

58′- Triplo cambio Triestina: Dentro Rizzo, Minesso e Fofana, fuori Redan, D’Urso e Vallocchia.

52′- Bella traiettoria di Vallocchia, ma sul secondo palo non riesce di poco ad arrivare Lescano.

51′- Redan messo giù da Redolfi sulla destra. Giallo per il difensore del Mantova, e punizione buona per un cross.

50′- Punizione velenosa di Burrai, col pallone che rimbalza proprio davanti a Matosevic, che si arrangia con un bagher pallavolistico.

46′- Si riparte! Nessun cambio da ambo i lati.

Primo tempo straripante della capolista del girone A. La squadra di Possanzini mette le cose in chiaro nel primo quarto d’ora, con il quarto gol in campionato di Mensah e il sesto di Brignani, che è un difensore centrale, ma è anche il secondo miglior marcatore della squadra. Nella mezz’ora successiva, sono i padroni di casa ad andare più volte vicini al tris, con Matosevic chiamato più volte in causa. Triestina tramortita e chiamata a reagire.

45’+3′- Finisce il primo tempo! Mantova avanti 2-0.

45’+1′- Due minuti di recupero!

44′- Correia riesce a liberare il sinistro con una bella giocata nello stretto, ma il tiro centrale viene controllato tranquillamente da Festa.

40′- Gran partenza di Mensah, che poi si ferma al limite e aspetta l’arrivo centrale di Bragantini, che col sinistro alza però troppo la conclusione.

37′- Moretti ancora in ritardo su Mensah. Il difensore triestino diventa il secondo ammonito della partita.

31′- Ancora una parata di Matosevic, sul destro da posizione defilata ma potente di Radaelli! Terzo intervento del portiere montenegrino.

29′- Triestina che non riesce a reagire ed è sempre in ritardo rispetto ai giocatori del Mantova, che stanno continuando ad andare ad alte velocità.

27′- Break centrale di Bragantini, che arriva anche lui a calciare col mancino dal limite! Matosevic blocca.

25′- Veronica di Fiori, steso da Vallocchia, che diventa il primo ammonito del match.

17′- Ha provato Correia a rispondere, con la Triestina che sfonda a destra dalle parti di Celesia. Sul pallone al limite il destro di Correia termina sul fondo.

14′- Sul corner di Burrai, Brignani stacca a centro area e mette dentro. Sesto gol in campionato per il difensore-bomber del Mantova!

13′- Brignani!! Schiaccia di testa il 2-0 Mantova!!

12′- Matosevic fantastico su Galuppini! Mancino potente dal limite del 14, che trova la manona del portiere della Triestina. Calcio d’angolo.

10′- Grande giocata di Galuppini a sinistra, rientra su Pavlev e crossa sul secondo palo, dove Mensah sfugge alla marcatura e mette in rete.

9′- Mensah!! Vantaggio Mantova!

5′- Pressione alta portata da Redan, che guadagna una rimessa nella metà campo avversaria.

1′- Fischio d’inizio! E’ cominciata Mantova-Triestina.

Le formazioni ufficiali

MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli, Redolfi, Brignani, Celesia; Trimboli, Burrai, Bragantini; Fiori, Mensah, Galuppini. All. Possanzini. A disposizione: Napoli, Sonzogni, Argint, Bani, Bombagi, Debenedetti, De Maio, Fedel, Giacomelli, Maggioni, Monachello, Muroni, Wieser.

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Pavlev, Moretti, Ciofani, Anzolin; Vallocchia, Correia; D’Urso, El Azrak, Redan; Lescano. All. Bordin. A disposizione: Agostino, Diakite, Celeghin, Crosara, Fofana, Germano, Gunduz, Kacinari, Minesso, Ogliari, Petrasso, Rizzo, Vertainen.

Triestina Adorante
Credit: U.S. Triestina

Mantova-Triestina, dove vederla in diretta tv o streaming

Si giocherà al Danilo Martelli Mantova Triestina, valida per la 25ª giornata del girone A di Serie C. La gara sarà venerdì 9 febbraio alle 20.45, ma dove sarà possibile seguirla? Il match, come tutti quelli di Lega Pro, verrà trasmesso su Sky Sport Calcio. Sarà possibile guardarla anche in streaming su smartphone o tablet tramite le app di Sky Go e Now Tv. Non sarà possibile accedere gratuitamente alla gara.

  • Partita: Serie C girone A 2023/24: Mantova-Triestina
  • Data e orario: venerdì 9 febbraio; 20.45
  • Diretta tv: Sky Sport Calcio
  • Streaming: Sky Go Now Tv
  • Diretta testuale: LacasadiC.com