Home » Mantova: ufficiale la riammissione in Serie C

Mantova: ufficiale la riammissione in Serie C

mantova serie c

Credit Mantova 1911

Il Mantova ha concluso la scorsa stagione al sedicesimo posto nel girone A di Serie C. Il club lombardo ha successivamente perso il doppio confronto con l’Albinoleffe retrocedendo sul campo in Serie D. Tuttavia, sin da subito, essendo il club retrocesso con il miglior risultato ottenuto in regular season, le speranze di poter rimanere in Lega Pro sembravano concrete. Grazie alla rinuncia del Pordenone, tale scenario si è concretizzato e i biancorossi potranno restare tra i professionisti nella prossima stagione.

mantova serie c
Credit Mantova 1911

Il comunicato del Consiglio Federale della FIGC sul Mantova

In data odierna, 24 luglio, ha avuto luogo il Consiglio Federale della FIGC. Al termine del Consiglio, la delibera è stata la seguente: “Tenuto conto della rinuncia del Pordenone, il Consiglio ha deciso di riammettere il Mantova, quale squadra migliore classificata nella regular season nei tre gironi di Lega Pro“. Dunque, i tifosi biancorossi posso finalmente gioire e prepararsi ad un’altra stagione di Serie C. Dall’incubo dilettantismo alla certezza di restare tra i professionisti, con una piazza nuovamente infiammata e pronta a sostenere la squadra nella prossima annata.

Le altre squadre in graduatoria

Non possono gioire in egual modo i sostenitori di Casertana e Piacenza. Infatti, le due società sono state collocate alle spalle dell’Atalanta U23 all’interno della graduatoria per la Serie C. In caso il Siena non riuscisse a prendere parte al campionato, sarebbe la società bergamasca a prendere il suo posto. Per quanto riguarda Casertana e Piacenza, i tifosi sono costretti a sperare che il Siena non prenda parte alla prossima Lega Pro, ma anche che Lecco e Reggina vengano respinte dalla Serie B. Così facendo, Brescia e Perugia verrebbero riammesse in quest’ordine in cadetteria e di conseguenza Casertana e Piacenza potrebbero iscriversi alla prossima Serie C.