News

Marani: “Vogliamo dare sempre più talenti alla Nazionale”

Le parole di Marani ai microfoni di Sky Sport

Entusiasmo, crescita e competenza. Matteo Marani ha parlato ai microfoni di Sky Sport della finale dei playoff, in programma giorno 9 giugno 2024. Allo stadio dei Marmi, ci sarà il tutto esaurito. Carrarese contro Vicenza si giocheranno la Serie B, dopo lo 0-0 dell’andata, al Menti.

“E’ una partita molto aperta, c’è grande attesa e siamo molto contenti davvero”, sono state le parole del numero uno della Lega Pro ai microfoni di Sky Sport 24. Qualora ci fosse bisogno di sottolinearlo, anche quest’anno gli spareggi promozione hanno avuto un grande seguito.

Dai playoff alla Nazionale. Sì, perché la Serie C continua ad essere fucina di talenti. Come dimostrano gli 8 giocatori convocati per Euro2024 che sono passati dalla Lega Pro (leggi qui per ulteriori dettagli). “La Serie C continua a produrre talenti per la Nazionale”, ha proseguito Marani. Che poi ha concluso: “La nostra missione è quella di continuare a formare ragazzi”.

Da Vicario a Di Lorenzo, passando per Gatti, Fagioli e Zaccagni. Esempio di perseveranza e talento da vendere. Ragazzi partiti dalla C e arrivati a giocarsi una grande competizioni per nazionali. Tutto è questo è la Lega Pro. E molto altro.

Lo Spettacolo della Serie C

Oltre 1200 partite, 30 gare a settimana. Tifosi che esultano per un gol, maglie addosso. E soprattutto tanto colore sugli spalti. La Serie C ha riempito le case degli italiani. “Si è registrato il 20% in più dei tifosi rispetto allo scorso anno”, le parole di Marani a Sky a margine del match tra Vicenza e Carrarese (match d’andata).

Per sottolineare l’aumento d’interesse da parte dei tifosi, nonostante la possibilità di guardare i match in televisione (tramite appunto Sky o Now). Insomma un “amore incondizionato” per la terza serie.

Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, e il suo vice Gianfranco Zola

L’ultimo capitolo

Domenica sarà l’ultimo capitolo di una stagione straordinaria. Un successo, come dimostrano i numeri sugli ascolti e l’incremento dei tifosi negli stadi rispetto all’annata scorsa. Il viaggio della Serie C 2024/2025 si esaurirà al “Dei Marmi” di Carrara, dove Vicenza e Carrarese si giocheranno la Serie B.

Si parte dallo 0-0 dell’andata, ma non ci sarà più il fattore “testa di serie” (Leggi qui il regolamento). Chi riuscirà ad ottenere la promozione tra i cadetti?

 

 

 

Manuele Nasca

Recent Posts

Giugliano, tentativo per Capuano in panchina: fiducia del club, i dettagli

La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…

3 ore ago

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…

4 ore ago

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

5 ore ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

5 ore ago

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

6 ore ago

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

6 ore ago