Ivan Marconi
Il Palermo si appresta ad affrontare la nuova stagione di Serie B. I siciliani stanno lavorando a Spiazzo, in Trentino Alto-Adige e proprio dalla sede del ritiro ha parlato in conferenza stampa il difensore Ivan Marconi. Il 33enne bresciano ha detto la sua sul caos ripescaggi in Serie B nominando la squadra della sua città nativa (Brescia) e lanciando un messaggio di vicinanza ai giocatori del Lecco. Di seguito le sue parole.
Ivan Marconi, difensore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro di Spiazzo (Trentino Alto Adige). Ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo la situazione in Serie B: “Col Brescia avrei voluto essere partecipe, era la gara contro la squadra della mia città. Se saranno in B, sarà una gara speciale, a cui dare un occhio di riguardo. Caos in Serie B? Purtroppo, non dipende da noi giocatori. Mi dispiace per i ragazzi del Lecco, sono situazioni che capitano non più raramente.”
Ivan Marconi gioca al Palermo dal 2020. È il pilastro difensivo e leader indiscusso dei rosanero, sono 94 le presenze con i siciliani. E tra queste, i tifosi sicuramente non possono dimenticare quella contro il Padova nella semifinale playoff di Serie C nell’annata ‘21/’22. In questa partita si inventò una rovesciata che evitò un gol praticamente già fatto. Acrobazia che ha tenuto il risultato sullo 0-0. La squadra allenata ai tempi da Baldini vinse poi 0-1 con rete di Floriano. Marconi è stato quindi un protagonista della splendida cavalcata in Serie C. Il quarto posto nella stagione regolare e poi la vittoria ai playoff. Dalla Serie C alla B. Per il Palermo la certezza si è chiamata Ivan Marconi pure nella serie cadetta. Sono state 31 le presenze stagionali impreziosite da 3 gol ed 1 assist, bottino importante per un difensore centrale.
Le parole dell'allenatore della Virtus Verona, Luigi Fresco, dopo la sfida con il Vicenza. Non…
Tutto pronto per la 9^ giornata del campionato di Lega Pro. Si inizia con gli…
Il Giugliano ha perso in casa contro il Catania: le parole di Mirko Cudini. Non…
La situazione. Il Livorno viene travolto dal Pineto (3-0) e resta a 7 punti. La…
Il Catania travolge il Giugliano: le parole di Toscano e Forte nel post-partita Il Catania…
Le parole dell'allenatore biancorosso dopo la vittoria sulla Virtus Verona (2-1). Un Vicenza inarrestabile batte…