Giuseppe Marotta a "La Notte della C"
Le parole del neopresidente nerazzurro Giuseppe Marotta a “La Notte della C” sul tema delle seconde squadre
La notizia era nell’aria ormai da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Giuseppe Marotta è il nuovo presidente dell’Inter, prenderà il posto di Zhang. Nella mattinata di oggi, martedì 4 giugno, è stato diramato il comunicato dal club nerazzurro.
L’ormai ex dg nella serata del 3 giugno era presente a Milano in occasione de “La Notte della C“. Una serata di gala per la Serie C NOW, in collaborazione con Sky Sport, dove è stato svelato il nuovo logo.
“Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e dibasico il mio impegno nei confronti della Società“. Queste le prime parole del nuovo presidente dell’Inter.
Una carriera all’insegna del calcio. Iniziando dalla sua Varese, per passare poi alla Juventus e terminare all’Inter. Tante vittorie, tanti trofei in bacheca, tanti giovani scoperti e tanti progetti realizzati tra cui la Juventus Next Gen ovvero la seconda squadra bianconera.
Marotta nella Notte della C si è soffermato sull’argomento seconde squadre per lui che è stato il precursore in questo ambito. Prima dell’addio alla Juventus, costituì la Juventus Next Gen nel 2018.
Un passaggio che il nuovo presidente nerazzurro commenta: “Quando ero alla Juventus eravamo stati i primi a creare l’U23, poi c’è stata l’Atalanta“.
Se alla Juventus, come all’Atalanta, la creazione della seconda squadra è stata possibile e ha portato a dei risultati anche notevoli, sembra più difficile la realizzazione di questo tipo di progetto in casa Inter.
La spiegazione l’ha data proprio il nuovo presidente nerazzurro: “Poi noi come Inter abbiamo il problema delle strutture, non abbiamo un centro sportivo adeguato. Il motivo principale per cui non ci iscriviamo è quello ed è un problema comune a tante società“. Un percorso in nerazzurro iniziato nel 2018.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…