News

Catania, Marsura si presenta: “Questa piazza vale più del 70% delle squadre di B”

Continua l’ambizioso mercato del Catania. Questa volta tocca a Davide Marsura presentarsi, esterno offensivo classe 1994 reduce da un’annata in B passata tra Modena e Ascoli. Ai microfoni ufficiali del club l’ala veneta si è presentata ai suoi nuovi tifosi.

Catania, Marsura: “Voglio crescere con questa squadra e riportarla dove merita”

Il nuovo acquisto inizia spiegando le ragioni della sua scelta: “Sono molto contento di essere qui. Ringrazio la proprietà, il presidente e il direttore. Per me questa è una grande opportunità. Non ci ho pensato due volte prima di accettare questa sfida. Ho voluto legarmi a un progetto così importante per crescere con questa società e aiutare a riportare questa piazza dove merita. Io sono un’ala sinistra, voglio fare pochi proclami e preferisco dimostrare sul campo quelle che sono le mie qualità e le mie caratteristiche“. 

Credit: Catania FC

Il Catania nel destino: “Al Massimino la mia prima panchina in Serie A”

Marsura poi continua parlando della sua carriera, ricordando un retroscena che vede protagonista proprio il suo prossimo stadio: “Il Massimino coincide con la mia prima panchina in Serie A. Stavo anche per esordire, chissà che non sia un segno. Ho molti ricordi di quello stadio e di quella squadra che all’epoca era in Serie A. È stata un’emozione bellissima, un bel ricordo. Con l’Udinese ho fatto un bel percorso di crescita, con delle esperienze anche con la Nazionale. Tutte cose che mi sono servite per essere il giocatore e il ragazzo che sono oggi“. E sulla sua carriera afferma: “Le esperienze di Venezia, Pisa e Ascoli in B sono state sicuramente positive ma un po’ sfortunate. Per due volte ho perso la finale e la semifinale per andare in Serie A, però bellissime esperienze dove sono riuscito a esprimere me stesso, le mie qualità e spero sia lo stesso qui a Catania“. 

Credit: Catania FC

“Per me questa piazza vale più del 70% delle squadre di Serie B. Qui non esiste categoria”

Marsura ci tiene a precisare: “Per me questa piazza vale più del 70% delle squadre di Serie B. Qui non esiste categoria. Con un progetto così e una piazza del genere secondo me non bisogna pensarci due volte prima di accettare. Sono veramente molto contento“. E sui nuovi compagni dice: “Io conosco già Livieri, Rocca e Somma, con i quali ho giocato a Brescia tanti anni fa e gli altri a primo impatto mi sembrano bravi ragazzi, disponibili e solari. Sarà un piacere conoscerli e condividere questa nuova esperienza con loro“. 

Catania, Marsura: “Non vedo l’ora di vedere i tifosi allo stadio”

Infine Davide dedica un pensiero ai suoi nuovi supporters: “Non vedo l’ora di vedere i tifosi allo stadio. Sono entusiasta di giocare in uno stadio e in una piazza così. Non mi piace fare promesse, sicuramente sono un ragazzo serio e mi impegnerò fino alla fine. Per il resto, lascio parlare il campo“.

A cura di Gabriele Ragnini

Redazione

Recent Posts

De Zerbi: “Atalanta? Non una partita come le altre. Da tifoso del Brescia è un derby nel cuore”

Le parole di De Zerbi in conferenza stampa Tempo di Champions e di emozioni forti…

1 ora ago

“Episodio nel finale”: denuncia del tecnico bianconero | E’ una furia in conferenza post partita

Arriva lo sfogo a fine partita dell'allenatore: attenzioni rivolte a quello che è successo nel…

3 ore ago

Ascoli, Passeri: “Più forti e più uniti di prima”

Ascoli tra rammarico e speranza, Passeri parla al suo popolo: una squadra giovane, una città…

10 ore ago

Ascoli, Rizzo Pinna: “Non mi pongo limiti, ogni giorno devo migliorarmi”

Ascoli, Rizzo Pinna premiato come miglior giocatore di ottobre in Serie C Sky Wifi, analizza…

11 ore ago

Monopoli, momento magico: tre vittorie consecutive e quarto posto in classifica

Terza vittoria consecutiva per i biancoverdi, ora a ridosso del podio. Il Monopoli continua a…

14 ore ago

Catania, la nota del club sulle condizioni di Aloi

Il centrocampista dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio Brutte notizie per il…

15 ore ago