Martini, DG Cesena: “Missiroli? Sforato il budget pur di prenderlo. Su Berti…”

Daniele Martini, direttore generale del Cesena intervenuto in conferenza stampa, torna su vari argomenti relativi alle ambizioni societarie e sulle scelte degli svincolati.

29 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Daniele Martini, direttore generale del Cesena, ha tenuto ieri 28 ottobre 2021 una conferenza stampa allo Stadium Dino Manuzzi per fare il punto sulla stagione della squadra bianconera. La compagine romagnola al momento occupa il secondo posto in classifica della girone B della Serie C.

Le parole del DG del Cesena Martini

Daniele Martini, direttore generale del Cesena, ha tenuto ieri una conferenza stampa tra le mura dello stadio Dino Manuzzi.

Prime parole legate ai prossimi impegni dei bianconeri: “Siamo alla vigilia della partita con la Pistoiese e vogliamo ribadire un concetto importante perché in un momento come questo si rischia di passare dal troppo pessimismo iniziale alla troppa euforia. Questo è un errore clamoroso che non dobbiamo commettere”.

Martini poi avverte la squadra in vista del prossimo impegno: “Contro la Pistoiese tutti si aspettano di vincere e noi scenderemo in campo per provare a farlo, però nel calcio non c’è nulla di scontato, quindi vorremmo che il nostro percorso venisse giudicato con il giusto equilibrio”.

Sulle ambizioni societarie: “La politica societaria è la stessa dal primo giorno e lo sarà fino alla fine: questo non significa non essere ambiziosi, però è assolutamente importante mantenere una misura”.

Il pubblico dopo la pandemia

Impossibile non analizzare la situazione anche dal punto di vista del botteghino dopo la pandemia. “Vedendo ciò che accade in altre parti d’Italia, credo che ci vorrà un po’ di tempo per tornare ai numeri di una volta. I risultati della squadra hanno però risvegliato un certo entusiasmo”.

Per dar seguito all’entusiasmo dei suoi tifosi, il Cesena così come recentemente ha fatto anche il Bari, pensa anche ad una innovativa campagna abbonamenti: “Per venire incontro ai tifosi, e rendere più conveniente il ritorno allo stadio, apriremo una nuova la campagna abbonamenti che farà riferimento alle ultime dodici partite”.

Martini, DG Cesena: “Volevamo prenderlo a prescindere Missiroli”

Martini ha parlato anche dell’ultima sessione di mercato. “Siamo intervenuti molto dopo la chiusura della finestra estiva. Ma non perché la rosa fosse considerata incompleta, bensì per motivi legati agli infortuni”.

Fondamentale la decisione di virare sul mercato degli svincolati. “Pogliano e Favale sono arrivati per sostituire Maddaloni, che fino a quindici giorni dall’inizio del campionato era considerato vicino al recupero, e Adamoli, che ha subito un infortunio dai tempi abbastanza lunghi”.

Parole al miele per Missiroli: “La società voleva prenderlo a prescindere entro la fine del mercato. Si trattava di un’opportunità per la quale il club era disponibile a fare un sacrificio. Non è stato possibile in un primo momento, poi quando si è ripresentata l’occasione il consiglio ha deciso di sforare il budget e concludere l’operazione”.

Il periodo di forma del Cesena

Il Cesena viene da due vittorie di fila. Reduce dal roboante 0-4 di Teramo, gli undici allenati da William Viali sono attualmente al secondo posto. La squadra romagnola è imbattuta da cinque turni avendo totalizzato quattro vittorie ed un pareggio.