News

Padova, Pavanel: “Vittoria di determinazione. Mercato? Solo profili di livello”

Non si ferma e continua l’inseguimento il Padova, che ha iniziato il 2022 nel migliore dei modi, con due vittorie su due. Nella partita di oggi, sabato 29 gennaio, valevole per la 24^ giornata del Girone A di Serie C, la truppa di Pavanel ha superato in rimonta la Pro Patria per 2-1. Attualmente la formazione veneta è seconda in classifica a 5 lunghezze dalla capolista Sudtirol che, però, potrebbe potenzialmente andare a +8 in virtù di una partita ancora da giocare.

Credits Martina Cutrona

Le parole di Pavanel

L’allenatore del Padova Massimo Pavanel è intervenuto in conferenza stampa per parlare della vittoria contro la Pro Patria. “Nel primo tempo non siamo stati fortunati, ci siamo trovati sotto e poteva essere un contraccolpo pesante invece i ragazzi sono stati bravi e nella ripresa siamo riusciti a ribaltarla. Abbiamo fatto dei cambiamenti anche dal punto di vista tattico e sono soddisfatto di chi entrato nella ripresa. La rosa che abbiamo è importante, i ragazzi sono tutti uniti e direi che oggi abbiamo dato una dimostrazione importante di questo. Il primo tempo abbiamo anche creato. I pali e qualche situazione non è andata come ci aspettavamo. Abbiamo sistemato delle cose e credo che nella ripresa è stato fatto quello che avevamo preparato per portarla a casa. La settimana non è state delle più semplici e partire in salita non era certo una cosa che ci potesse aiutare. Abbiamo caratteristiche per giocare meglio con il campo davanti piuttosto che con gli spazi stretti. Senza Ceravolo, ad esempio, facciamo più fatica perché lui ci aiuta contro le squadre che si chiudono molto. Dobbiamo essere bravi a capire meglio le partite, oggi la palla doveva girare più veloce per pensare di metterli in difficoltà.”

Bifulco? Ha grandi qualità come tutti i nostri esterni e lui lo sa. Ha fatto davvero un grande gol. Saber fuori? Ha sempre giocato, a centrocampo ho tanti giocatori e c’è bisogno di farli ruotare, quando è entrato ha fatto bene. Ora ci attendono tre trasferte difficili con squadre che in casa danno il loro meglio. Perdiamo Kirwan e Curcio per squalifica, non so se rientrerà Ceravolo mentre conto di avere Gasbarro e Santini. Sul mercato non faremo movimenti tanto per cambiare, il gruppo è coeso e non avrebbe senso. Vediamo se capita qualche occasione ma deve essere un profilo importante. Volevo dedicare la vittoria a Gianni Di Marzio, e al Padova che oggi compie gli anni. Per noi deve essere una spinta aver portato a casa i tre punti così, ne avevamo bisogno per le prossime gare che ci attendono”.

Redazione

Recent Posts

De Zerbi: “Atalanta? Non una partita come le altre. Da tifoso del Brescia è un derby nel cuore”

Le parole di De Zerbi in conferenza stampa Tempo di Champions e di emozioni forti…

15 minuti ago

“Episodio nel finale”: denuncia del tecnico bianconero | E’ una furia in conferenza post partita

Arriva lo sfogo a fine partita dell'allenatore: attenzioni rivolte a quello che è successo nel…

2 ore ago

Ascoli, Passeri: “Più forti e più uniti di prima”

Ascoli tra rammarico e speranza, Passeri parla al suo popolo: una squadra giovane, una città…

9 ore ago

Ascoli, Rizzo Pinna: “Non mi pongo limiti, ogni giorno devo migliorarmi”

Ascoli, Rizzo Pinna premiato come miglior giocatore di ottobre in Serie C Sky Wifi, analizza…

10 ore ago

Monopoli, momento magico: tre vittorie consecutive e quarto posto in classifica

Terza vittoria consecutiva per i biancoverdi, ora a ridosso del podio. Il Monopoli continua a…

13 ore ago

Catania, la nota del club sulle condizioni di Aloi

Il centrocampista dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio Brutte notizie per il…

14 ore ago