Piacenza, il D.S. Matteassi: “Dobbiamo salvarci, senza se e senza ma”

Le parole del dirigente

matteassi direttore sportivo piacenza
8 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Luca Matteassi, direttore sportivo del Piacenza, ha parlato della situazione in campionato dei biancorossi. Momento ‘no’ e penultimo posto in classifica nel girone A, con due sconfitte consecutive, l’ultima in casa della Juventus Next Gen.

Matteassi: “Situazione difficile”

Queste le dichiarazioni di Matteassi ai microfoni di telelibertà: “Purtroppo, dopo il pareggio di Vicenza e le tre vittorie consecutive pensavamo di iniziare un altro campionato e invece siamo tornati a essere troppo piatti. La situazione è difficile, però ribadisco tutto quello che ho detto quando sono arrivato: noi ci dobbiamo salvare senza se e senza ma, che sia una salvezza diretta oppure passando per i playout. C’è poco da dire in questo momento, bisogna lavorare. L’impegno da parte della squadra c’è sempre, sono stagioni che iniziano male e poi vanno avanti con tante difficoltà, l’unica ricetta che conosco è lavorare per uscire da una situazione che sta facendo male a tutti. Dobbiamo rialzarci per ripagare l’affetto dei nostri tifosi e dei soci”.

Stadio Piacenza

La situazione del Piacenza

Dopo la partita persa contro la Juventus Next Gen la classifica si fa più difficile per il Piacenza. I biancorossi sono attualmente al 19° posto nel girone A e la zona salvezza diretta dista otto lunghezze. La stagione dice appena cinque successi in 26 giornate di campionato, con otto pareggi e tredici Ko. Il bottino, di appena 23 punti, rende le cose tutt’altro che semplici, con la vittoria in campionato che manca da quattro turni, ovvero dal blitz esterno sul campo della FeralpiSalò. Invertire la rotta subito, a partire dal prossimo impegno contro la Pro Vercelli.