News

Virtus Entella, Matteazzi: ” Servirà una prestazione da squadra vera”

Nell’ultima partita di campionato la Virtus Entella affronterà la Recanatese. Una sfida importante per entrambe le formazioni. La Virtus si trova al quindicesimo posto con 42 punti mentre gli ospiti al diciassettesimo con 38. Ultima partita valida per la salvezza, una partita per evitare ulteriori complicazioni in una stagione già sottotono. A tal proposito è intervenuto il direttore generale Matteo Matteazzi a “Il Secolo XIX“. Di seguito le sue dichiarazioni.

Credit: Virtus Entella

Virtus Entella, Matteazzi: “Dobbiamo anticipare i pericoli”

Ha parlato il direttore generale Matteo Matteazzi in merito alla situazione della sua squadra: “La squadra ha reagito con grande determinazione e concentrazione agli eventi di domenica. Il gruppo sta dimostrando di avere ben chiara l’importanza dell’obiettivo da raggiungere. Si percepisce una grande motivazione e so che questi stati emotivi si coltivano durante la settimana. Servirà una prestazione da squadra vera. Sono convinto che ognuno saprà dare il proprio apporto: chi scenderà in campo dall’inizio, di chi entrerà a gara in corso e di chi aiuterà i compagni dalla panchina. La tensione potrà influire sui gesti tecnici all’interno della gara, ma la carica agonistica e la concentrazione massima dovranno prevalere e farci uscire vincitori nella maggior parte dei duelli. Dovremo anticipare i pericoli con i posizionamenti migliori e cercare di ottenere il massimo da tutte le situazioni difensive e offensive, senza la minima distrazione, coscienti del fatto che ogni pallone può essere quello decisivo. Questo dovrà succedere“.

Un commento anche sui tifosi: “I nostri tifosi sono giustamente arrabbiati per la stagione negativa e sappiamo di essere in debito con loro. Ma conosco bene il pubblico biancoceleste e so che nei momenti più complicati non si tira mai indietro. Mi aspetto un grande supporto sia come tifo che in termini di aiuto psicologico nei confronti della squadra. Chi vuole bene all’Entella è consapevole di quanto sia determinante ottenere un risultato positivo e la ferma e compatta determinazione dell’intero Stadio nel raggiungerlo, può risultare decisiva“.

Redazione

Recent Posts

L’Union Brescia svela la terza maglia: “ritorno alle origini”

I biancazzurri presentano ufficialmente la terza maglia L'Union Brescia "ritorna alle origini". Questo il nome…

59 minuti ago

Perugia, ufficiali gli arrivi di Gaucci e Novellino

Gaucci e Novellino ritornano a Perugia: il comunicato ufficiale Giornata importante in casa Perugia, che…

1 ora ago

Giugliano, Capuano pronto a firmare un biennale

L'ex Taranto e Foggia torna ad allenare in Serie C Il suo nome era già…

3 ore ago

Trapani, il collegio arbitrale respinge il ricorso contro Capuano

La situazione Arriva la decisione da parte del collegio arbitrale in merito al contenzioso tra…

3 ore ago

Vietate le trasferte per 3 mesi ai tifosi di Catania e Casertana

La decisione dopo gli scontri avvenuti su un tratto dell'A2 Trasferte vietate per 3 mesi…

3 ore ago

Sconfitta ed esonero? Il mister rifiuta la panchina bianconera | Club costretto a virare su altri allenatori

L’allenatore ha rifiutato la proposta del club bianconero La Juventus sta attraversando il momento più…

3 ore ago