Tra il presente coi gol salvezza a Siena e il passato con la gloriosa maglia del Milan. La storia calcistica di Matteo Ardemagni conta un’esperienza di grandissimo livello. Protagonista in questa stagione con la maglia bianconera con 3 reti in 15 presenze di cui 2 in extremis nelle ultime giornate contro Ancona e Pontedera. Su Instagram l’attaccante ricorda il suo trascorso nella Milano rossonera, insieme a campioni come Kakà, Shevchenko e Cafù.
La stagione per Matteo Ardemagni è finita. Il suo Siena si è salvato in Serie C dopo un finale non semplice. Nei profili social l’attaccante ex Modena ha postato una storia Instagram ricordando il 2 maggio 2004. In quel giorno Carlo Ancelotti vince il suo ultimo scudetto con il Milan, il diciassettesimo della sua storia. A San Siro si gioca Milan-Roma, incontro terminato 1-0 a favore dei rossoneri grazie al gol di Andrij Shevchenko al 1’. Davanti a 72.000 spettatori presenti la squadra festeggia il titolo e nel video postato da Ardemagni si intravede l’attaccante che esulta in campo abbracciato in mezzo al pallone d’oro ucraino e a Kakà. Un ricordo che riporta indietro con gli anni e lo ricollega al presente, col Milan di Pioli in lotta scudetto a poche giornate dalla fine.
Il calcio è uno sport che non conosce età. Infatti, Matteo Ardemagni a 35 anni è ancora decisivo in contesti non semplici. A Siena in questa stagione ha inciso nelle ultime giornate di campionato. Prima salva la squadra al 93’ da una sconfitta certa al “Franchi” contro l’Ancona.
Nella gara successiva decide all’ultimo respiro il derby contro il Pontedera, un gol che vale la salvezza dei bianconeri. Un’esperienza più che positiva in sola mezza stagione, dopo tanti anni passati in Serie B con le maglie di Modena, Avellino, Perugia, Atalanta e Chievo.
A cura di Federico Rosa
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…