Home » Juventus Next Gen, seconda chiamata in prima squadra per Fuscaldo: chi è il nuovo talento delle giovanili?

Juventus Next Gen, seconda chiamata in prima squadra per Fuscaldo: chi è il nuovo talento delle giovanili?

Seconda chiamata consecutiva per il classe 2005

Il vivaio della Juventus negli ultimi anni si è affermato sempre di più come uno dei settori giovanili migliori del nostro panorama. Attento alla crescita e alla formazione di giovani talenti. Non a caso nelle ultime stagioni tramite la Juventus Next Gen son stati molti i giocatori che son riusciti a debuttare in prima squadra o a raggiungere comunque la Serie A. 

Questo è sintomo di un lavoro di selezione e sui giovani importante da parte dei bianconeri, che hanno saputo sfruttare al meglio l’opportunità della squadra B per la riuscita di questo progetto. Adesso un nuovo talento in rampa di lancio sembra esser entrato in pianta stabile nelle convocazioni di Tudor con la prima squadra.

Si tratta del portiere classe 2005 Matteo Fuscaldo, alla seconda convocazione consecutiva dopo esser già andato in panchina con il Parma. Il giocane portiere è stato inserito in lista da Tudor come terzo portiere, dato l’infortunio di Mattia Perin. Una dimostrazione di stima da parte dell’allenatore e della società che da inizio campionato hanno aggregato il giovane portiere alla prima squadra.

Fuscaldo è solo l’ultimo di una lunga lista di giocatori lanciati dalla Juventus nel calcio negli ultimi anni, con la Juventus Next Gen che per i bianconeri ha rappresentato ossigeno puro dal punto di vista del mercato, incassando oltre 100 milioni dalle cessioni dei giocatori della Next Gen dalla sua istituzione.

 Dalle giovanili della Juventus alla Svizzera, fino alla prima squadra

Matteo Fuscaldo nonostante la giovane età porta dietro un bagaglio di esperienza importante che gli ha permesso di crescere. Il Classe 2005 di Busto Arsizio cresciuto nelle giovanili della Juventus, vanta diverse esperienze in prestito a livello giovanile che gli hanno permesso di accumulare minuti e fiducia.

Il giovane portiere infatti ha giocato con Empoli e Monza prima di trasferirsi , sempre in prestito, in Svizzera. Qui Fuscaldo gioca con l‘Under 21 del Sion, con la quale colleziona 9 presenze prima di fare rientro alla Juventus. Quest’anno dopo il ritiro con la Juventus Next Gen la chiamata della prima squadra, pronto per un nuovo passo nella propria carriera.