Ancona, le ultime su Melchiorri dopo l’uscita dal campo in barella

Il comunicato del club

22 Marzo 2023

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Ancona. Durante il posticipo della 33^ giornata del girone B tra i biancorossi e il Cesena, a pochi minuti dall’intervallo, l’attaccante Federico Melchiorri è uscito dal campo con l’aiuto della barella. Ad accompagnare l’uscita dal campo del classe ’97 sono stati gli applausi del pubblico presente al “Del Conero”. L’attaccante è stato costretto a lasciare il match in seguito a una caduta in cui ha subito un infortunio al braccio destro.

Il comunicato della società e il sostegno del Cagliari

Qui di seguito il comunicato dell’Ancona sull’infortunio di Melchiorri: “L’U.S. Ancona comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto oggi pomeriggio il calciatore Federico Melchiorri, hanno evidenziato un interessamento dei muscoli flessori della mano e del legamento collaterale ulnare. All’attaccante, che già sta facendo terapie specifiche, sarà applicata una fasciatura e un tutore. Domani pomeriggio al Del Conero effettuerà dei test“. Nelle ore successive all’infortunio, non era mancato il sostegno da parte del Cagliari, ex club del giocatore che sui social aveva fatto prontamente gli auguri per una guarigione immediata.

Colavitto: “Ennesimo episodio destabilizzante all’interno della squadra”

Al termine del match tra Ancona e Cesena, l’allenatore dei biancorossi Gianluca Colavitto si è espresso così in merito all’infortunio di Melchiorri: “Ciò che è accaduto a Federico è una nota negativa. Stanno succedendo cose brutte, con infortuni importanti. Mi auguro non sia nulla di grave, ma in questa stagione sta diventando una situazione pesante. L’altro ieri Simonetti si è fratturato il naso. Queste cose minano la serenità del gruppo”.