News

Esperienza e grinta, la Recanatese si affida a bomber Melchiorri

Gol decisivi ed un finale di stagione ancora da scrivere. La Recanatese si aggiudica il primo set della doppia sfida play-out con la Vis Pesaro e lo fa grazie ad uno dei suoi giocatori più esperti, Federico Melchiorri. Una vita calcistica divisa tra Serie A e B, mettendo sempre al primo posto passione e sacrificio. Storia di un attaccante che pensa già alla prossima grande impresa da scrivere.

Credits: US Ancona

Dall’esordio in Serie A fino a Recanati, il lungo percorso di bomber Melchiorri

Federico Melchiorri nasce a Treia, nelle Marche, e muove i suoi primi passi calcistici con i colori del Tolentino. La prima grande tappa della sua carriera ci riporta, però, al lontano 2006 e più precisamente a Siena. L’esordio in A, grazie a Mario Beretta, ed un sogno che pian piano inizia a prendere forma. Ma la vita, si sa, ci riserva spesso e volentieri delle spiacevoli sorprese, ed è così che Federico a soli 23 anni dovrà fare i conti con una severa malattia. La ripartenza è dura ma lui ha grinta da vendere ed un grande obiettivo da realizzare. Tolentino prima e, la sua Maceratese dopo, segneranno l’inizio di una nuova scalata che nel giro di poco tempo lo porterà nuovamente a due passi dal grande calcio. La fiducia del Padova e la consacrazione a Pescara, fino alla grande chiamata del Cagliari e della Serie A. Proprio in Sardegna troverà la sua prima rete in massima serie, chiudendo quindi quel conto aperto con la sfortuna.

Un obiettivo chiamato salvezza

Credits: Us Recanatese

Le ultime stagioni di Melchiorri sono state caratterizzate da tanti alti e bassi, ma anche momenti e stagioni esaltanti come quelle vissute con la maglia del Perugia. Un vortice di emozioni che lo porteranno a decidere di ripartire dalla Serie C, in cerca di nuovi stimoli e motivazioni. Arriva, quindi, la chiamata dell’Ancona e di una piazza che, sin dal primo momento, lo farà sentire importante. Lui risponderà con i gol, ben sei in soli sei mesi, e prestazioni degne di nota. Adesso la sua nuova famiglia si chiama Recanatese, formazione reduce da una stagione sottotono e con una salvezza ancora ampiamente in bilico. Il bottino stagione dell’attaccante giallorosso recita 8 reti, senza considerare quella più importante siglata domenica scorsa nella gara d’andata playout contro la Vis Pesaro. A 90′ minuti dal termine, siamo sicuri che bomber Melchiorri abbia ancora voglia di aggiornare le proprie statistiche per regalarsi un ultimo grande ballo.

Rocco Cristarella

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

7 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

8 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

8 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

10 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

10 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

11 ore ago