News

Mercadante fa 200 con il Monopoli: ora punta il record di presenze con il club

Una Pasqua in tripla cifra: è quella di Mario Mercadante, difensore del Monopoli che nel fine settimana ha tagliato un traguardo davvero importante. Quello delle 200 presenze con la maglia biancoverde, raggiunte nello 0-0 di Latina dello scorso sabato. Un dato totalizzato in sei anni, che rende il giocatore nato il 27 febbraio 1995 il secondo calciatore con il maggiore numero di presenze nella storia del Monopoli. Davanti a lui c’è solo Michele Orsi con 225 partite giocate.

Mercadante: “Felice di questo traguardo con il Monopoli”

A dare notizia del simbolico obiettivo è stato lo stesso club pugliese. “Complimenti Mario” il testo del post affidato ai social dal Monopoli, unito a un fotomontaggio nel segno del 200. E la risposta di Mercadante non si è fatta attendere: “Felice e onorato di aver raggiunto questo traguardo! Con la solita voglia di cercare di migliorarmi sempre e di provare a sognare insieme a voi in questo rush finale” è stata la promessa del difensore. Felice per essere sempre più nella storia del club ma sempre più orientato a un finale di stagione che vede la squadra allenata da Alberto Colombo al quinto posto alla pari con la Virtus Francavilla nel girone C di Serie C e attesa dal derby casalingo contro la Fidelis Andria nel prossimo turno di campionato, l’ultimo della regular season.

La carriera di Mercadante

Cresciuto nel settore giovanile del Bari senza però mai esordire in biancorosso, Mercadante ha vissuto la prima tappa tra i pro nel 2015 con la maglia del Savoia. Nella stagione successiva, a gennaio, è passato al Monopoli, dove in poco tempo è diventato un must have dell’11 di partenza biancoverde, giocando sempre in Serie C. Da terzino sinistro o “braccetto” nella linea a 3, Mercadante ha fatto sempre parte dei titolari del Monopoli. Lo raccontano i numeri: 13 presenze in mezza stagione all’esordio, poi 27 presenze, 32, 28, 21 e 27. Fino alle 30 di questa annata. A migliorare negli anni è stato il fatturato in zona gol, con Mercadante che ha dimostrato freddezza anche dal dischetto: nelle ultime cinque stagioni sono state ben 12 le reti realizzate. Utili per contribuire alla scalata del Monopoli, orami stabilmente in zona playoff e bella realtà del calcio di C. Con la firma anche di Mercadante, che ha il Gabbiano e il biancoverde sul petto.

Redazione

Recent Posts

I 5 fatti della settimana, dalla prima vittoria del Cosenza alla Ravasio-Zone: cosa è successo nella 4ª giornata di Serie C

Le cose che (forse) ti sei perso nell'ultimo turno di Serie C. La stagione di…

5 ore ago

Non solo Cosenza: anche Triestina e Altamura sondano il terrena per lo svincolato Beretta

Tre società sull'attaccante cresciuto nel vivaio del Milan. Il mercato degli svincolati si accende. Questa…

5 ore ago

Il mercato in serie B non è finito: la “lista” di tutti i migliori | I club hanno ancora tempo per farli firmare

Il calciomercato è chiuso, ma molti svincolati sono appetibili per i club e rappresentano occasioni…

5 ore ago

Casertana, Coppitelli pre-Cosenza: “Hanno una rosa di Serie B. Formazione? Ho dei dubbi”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa. 6 punti in 4 gare e nessuna voglia di…

6 ore ago

Il Guidonia torna a casa: “Arrivata l’autorizzazione, la gara con il Rimini si giocherà al Comunale”

Il Guidonia potrà tornare a disputare nuovamente le partite casalinghe allo stadio "Comunale".  Buona notizie…

7 ore ago

Rimini, l’appello di D’Alesio ai tifosi: “Tornate allo stadio, abbiamo bisogno di voi”

L'allenatore del Rimini, Filippo D'Alesio, è intervenuto in conferenza stampa in vista della prossima gara…

8 ore ago