News

Messina, accordo trovato con Auteri: sarà lui il nuovo allenatore

Il Messina ha scelto il suo nuovo allenatore: Gaetano Auteri è pronto a sedere sulla panchina dei giallorossi nella prossima stagione. La trattativa è ormai chiusa e l’annuncio arriverà nelle prossime ore. Nelle scorse settimane l’inizio della trattativa e l’idea di affidare la guida del Messina proprio all’allenatore ex Pescara. Il patron Pietro Sciotto, dopo aver regolarmente presentato l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, ha subito pensato alla panchina. Tra i nomi valutati anche quello di Zeman, ma ad avere la meglio è stato poi Auteri. Serio, concreto e con una bella esperienza alle spalle, è pronto a ripartire dal girone C.

Auteri, dal Pescara al Messina

L’allenatore ha una lunghissima esperienza sulle spalle, tra Serie D, C e B. Una carriera che si avvicina ai 30 anni di attività e qualche soddisfazione già guadagnata non hanno fermato Auteri, desideroso di affrontare un nuovo progetto stimolante. Il 5 aprile del 2022 è terminata la sua esperienza sulla panchina del Pescara dopo un anno, 17 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte, ancor prima di affrontare i playoff. Nel corso della stagione ha saputo modellare la squadra in base ai protagonisti e agli avversari, cambiando spesso modulo e interpreti. L’altalena di risultati non all’altezza delle aspettative della società ha poi portato all’addio di Auteri, che ha lasciato il posto a Zauri per la durata dei playoff.

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Ora per Auteri sta per iniziare una nuova avventura in Lega Pro dopo aver allenato, tra le altre, anche Avellino, Crotone, Catanzaro, Benevento e Bari. Sarà quindi un ritorno al sud per l’allenatore, ma questa volta in Sicilia, dove inizierà il suo nuovo percorso. L’inizio del campionato sarà il prossimo 28 agosto ma il Messina inizierà a lavorare con Auteri appena arriverà l’ufficialità. Il ritiro pre campionato e poi gli allenamenti per preparare al meglio la prossima stagione: il club giallorosso vuole tornare a essere protagonista.

Redazione

Recent Posts

Cittadella, Bunino: “Scelto subito questa piazza. Treviso? È stata una ipotesi, ma…”

Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…

6 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

Foggia, è fatta per Ciro Panico

Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …

1 ora ago

Audace Cerignola, sempre più vicino il ritorno di Zak Ruggiero

Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…

1 ora ago

Giugliano, fatta per l’arrivo di Zammarini

Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…

2 ore ago

Dall’operazione al cuore alla rinascita: Siracusa, la nuova ‘grande’ sfida di Jacopo Frosali

Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…

2 ore ago